Da Bosch un nuovo sensore

3d render of modern loft with living room , lounge, kitchen.

BMI088 è stato progettato appositamente per droni e applicazioni nel campo della robotica

Si definiscono Inertial Measurement Unit (IMU). Stiamo parlando di sensori, nello specifico utilizzati per robot industriali e i droni, caratterizzati da un giroscopio incredibilmente stabile, proveniente direttamente dalla tecnologia automobilistica Bosch. Prodotto da Bosch Sensortec, il sensore BMI088 a tecnologia MEMS grazie a un giroscopio a bassa deriva e migliori performance dell’accelerometro presenta eccellente resistenza ed eliminazione delle vibrazioni, stabilità nei grandi cambiamenti di temperatura bassa rumorosità. E’ per questo che riesce a migliorare l’esperienza di volo e di navigazione dei droni consentendo all’utente di effettuare più facilmente sterzate precise, anche negli ambienti ad alte vibrazioni.

 







Il sensore BMI088 a tecnologia MEMS garantisce migliori performance ai droni

 

Questo nuovo IMU può essere combinato con altri sensori Bosch, come le serie di sensori per la pressione barometrica BMP38x per le misurazioni in quota e il sensore geomagnetico BMM150 per la rotta. Il BMI088 è inoltre utilizzabile per le applicazioni nel campo della robotica, come per i robot industriali, per gli elettrodomestici come aspirapolveri e social robot, oppure gli hoverboard. Il BMI088, che elimina le vibrazioni provenienti da terreni accidentati o motori integrati ottenendo una precisione di navigazione affidabile e costante. consiste in un sensore di accelerazione triassiale a 16-bit e un giroscopio triassiale a 16-bit ed è , alloggiato in un contenitore di 3 x 4,5 x 0,95 mm3. E’ perfettamente compatibile con il BMI055 e ciò semplifica l’integrazione nei modelli esistenti.

Il giroscopio automobilistico del BMI088 dispone di una stabilità di deviazione senza pari, meno di 2º/h, e di un coefficiente di temperatura di offset (TCO), al di sotto dei 15 mdps/K. L’accelerometro è caratterizzato anche da un basso TCO di 0,2 mg/K e da un basso rumore spettrale di soli 230 µg/vHz, nella più vasta gamma di misurazione di ± 24 g.Sarà disponibile a partire da maggio 2018.














Articolo precedenteENEA con Perma-Fix produrrà radiofarmaci per diagnosi e cura tumori
Articolo successivoI progetti di Reply su Industria 4.0 e dintorni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui