La cybersicurezza necessita di un approccio olistico? L’analisi di Siemens a Macchine Protette 2023

Per trarre il massimo vantaggio dal mondo digitale la cybersecurity deve accompagnare ogni fase del percorso

Siemens partecipa, presso Piacenza Expo e in qualità di abilitatore, a “Macchine Protette – non c’è più safety senza cybersecurity”

I cyberattacchi sono diventati una minaccia seria, che riguarda la nostra vita reale e non più solo i dati. Per trarre il massimo vantaggio dal mondo digitale, la cybersecurity deve accompagnare ogni fase del percorso. Siemens guida questo percorso attraverso un approccio olistico alla cybersecurity, che permette alle imprese di mantenere un’organizzazione digitalizzata in modo sicuro e responsabile in ogni momento. Combinando tecnologia ed esperienza nel settore industriale, Siemens rafforza costantemente la cybersicurezza del proprio portfolio di prodotti, soluzioni e servizi.
Coerentemente con questo posizionamento sui temi della cybersecurity per l’industria, Siemens partecipa, presso Piacenza Expo e in qualità di abilitatore, a “Macchine Protette – non c’è più safety senza cybersecurity”: una giornata dedicata alla sicurezza informatica e alla sua interconnessione con la sicurezza fisica degli asset produttivi. La partecipazione all’evento è un momento di confronto e di formazione su un tema prioritario per le aziende a garanzia della propria competitività.

Combinando tecnologia ed esperienza nel settore industriale, Siemens rafforza costantemente la cybersicurezza del proprio portfolio di prodotti, soluzioni e servizi. La cybersecurity è un’area altamente sensibile per la quale occorre comprendere come i prodotti, i sistemi e le soluzioni si integrino con i processi e con le persone che vi stanno dietro e come le persone interagiscano con essi: con 35 anni di esperienza e 1300 esperti nel campo della sicurezza informatica, Siemens risponde a questa necessità, ponendosi come un partner in grado di proteggere il più possibile l‘infrastruttura delle imprese, così come i suoi prodotti e soluzioni.




















Articolo precedenteGruppo Sit cambia assetto: in arrivo la business unit “Ventilation”
Articolo successivoCodice appalti, Federbeton (Confindustria): proteggere il mercato dall’importazione di materie prime non certificate Co2






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui