Cybersecurity, Security Operation Center: così Cybertech gestisce gli allarmi di sicurezza relativi alle infrastrutture IT

La soluzione della società si rivolge in particolare alle aziende e Pa con necessità di automazione di flussi di provisioning e di gestione del ciclo di vita degli utenti

Fornire ai clienti la visibilità e un controllo in tempo reale degli allarmi di sicurezza relativi alle infrastrutture IT, offrendo sia servizi di monitoraggio di sicurezza che di gestione degli eventi ed incidenti di security.

È questo l’obiettivo di Security Operation Center (Soc), la soluzione di Cybertech rivolta ad aziende e Pubbliche Amministrazioni con necessità di automazione di flussi di provisioning (gestione e distribuzione delle risorse software) e di gestione del ciclo di vita degli utenti, ma anche a clienti con necessità di governance e compliance, non necessariamente legate all’automazione dei processi.







Tramite il Security Operation Center di Cybertech, è possibile identificare, dare la giusta priorità, analizzare, classificare e successivamente notificare alle funzioni preposte le eventuali minacce e gli incidenti di sicurezza informatica potenziali o reali rilevati. In questo modo, le minacce informatiche sono limitate e contenute, e i clienti – che già hanno una piattaforma in esercizio o che si avvicinano all’implementazione di una nuova piattaforma di Identity Governance – possono provvedere a un pronto ripristino della normale operatività dei servizi e dei sistemi.

Grazie al sistema Soc di Cybertech, l’utente è sollevato da investimenti o dall’impiego di proprie risorse dirette nella gestione e controllo dei rischi informatici; inoltre, l’offerta prevede sia l’outsourcing della gestione delle piattaforme aziendali in termini di sicurezza, sia la possibilità di interventi presso la sede del cliente. Security Operation Center analizza le cause delle intrusioni nei sistemi informatici, dando informazioni utili per determinarne la natura e l’impatto, grazie anche al monitoraggio di differenti e varie fonti (infrastrutture, dati, applicazioni, sistemi, interfacce esterne, intranet, etc.). Infine, Cybertech offre la disponibilità di uno Shared Service Center, con competenze aggiornate e certificate.














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