Cybersecurity: manutenzione da remoto sicura con i router mGuard di Phoenix Contact

I nuovi modelli FL mGuard 2105 e FL mGuard 4305 offrono anche uno switch integrato

La famiglia di prodotti mGuard è caratterizzata da un elevata velocità di elaborazione

I router di sicurezza della famiglia mGuard di Phoenix Contact proteggono le reti OT industriali da accessi non autorizzati da parte di persone o software dannosi. Le nuove varianti FL mGuard 2105 e FL mGuard 4305 con switch integrato sono state presentate per la prima volta alla fiera Sps 2023. I nuovi router di sicurezza Gigabit consentono di controllare e proteggere le comunicazioni all’interno di una rete di produzione secondo i dettami della Iec 62443. Macchine, sistemi o impianti sono protetti da attacchi o manipolazioni informatiche.

La famiglia di prodotti mGuard è caratterizzata da un elevata velocità di elaborazione. I dispositivi raggiungono un throughput.di 1 GBit/s. Di conseguenza, i router di sicurezza mGuard garantiscono un elevato livello di sicurezza senza compromettere le prestazioni della rete. Oltre all’elevata velocità di elaborazione, i router dispongono di ampie funzioni di sicurezza, come un firewall integrato che filtra il traffico di dati nella rete. Le comunicazioni indesiderate e gli accessi alle utenze della rete sono bloccati. La segmentazione delle reti consente inoltre di verificare e controllare lo scambio di dati tra i singoli segmenti. I singoli segmenti di rete sono così protetti da volumi di dati eccessivi, sovraccarico di rete e accessi non autorizzati. Con i router di sicurezza mGuard è possibile effettuare una manutenzione remota sicura. La comunicazione Vpn crittografata consente la manutenzione di macchine o impianti in remoto attraverso qualsiasi rete. Una funzione di firewall nel tunnel della VPN aumenta ulteriormente la sicurezza. Le nuove varianti sono ideali per i costruttori di macchine e impianti e per i gestori di impianti.




















Articolo precedenteLe soluzioni per il packaging di Robopac Machinery (Aetna Group) in mostra a Fruit Logistica 2024
Articolo successivoMimit: debutta Knowledge Share 2.0, la piattaforma digitale per start-up, spin-off e centri di ricerca






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui