Cybersecurity: Cisco crea a Milano un centro di eccellenza e co-innovazione

Tassello fondamentale del programma Digitaliani del big del networking, il nuovo centro aprirà nel 2020. Sarà dedicato alla  cybersecurity e privacy

Il centro di eccellenza e Co-Innovazione di Milano farà parte della rete mondiale di Co-Innovation Center di Cisco. Sarà un luogo in cui clienti, partner, start up, sviluppatori, organizzazioni governative, la comunità accademica potranno confrontarsi, in un ecosistema aperto, per risolvere concretamente i problemi che si presentano in questa era digitale alle aziende e alla società, aiutando a migliorare la sicurezza, la privacy, la fiducia.







 

Il Ceo di Cisco, Chuck Robbins, alla presentazione del progetto del Centro di eccellenza di MIlano

«Oggi la digitalizzazione di aziende e paesi accelera, con una trasformazione basata sui dati che cambia il modo di operare e i modelli di business. I dati sono al cuore della digitalizzazione e devono essere protetti” ha detto Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia. «Questo centro di co-innovazione, dedicato alle tecnologie più innovative per la privacy e la cybersecurity, è un tassello fondamentale del nostro impegno complessivo a supportare la digitalizzazione in Italia con il nostro programma Digitaliani».

Creare un catalizzatore per una digitalizzazione sicura

Il centro si focalizzerà sugli aspetti chiave della cybersecurity nelle supply chain complesse, tecnologie IoT, infrastrutture nazionali critiche quali utility, smart grid e 5G – e sull’integrazione della sicurezza nei servizi digitali pubblici. Ospiterà aree demo e spazi collaborativi di ricerca, in cui co-creare e testare nuove idee e concetti. Inoltre, continuando a collaborare con la comunità degli innovatori italiani, il Centro connetterà le aziende più innovative con Cisco DevNet, una piattaforma usata da oltre 500.000 sviluppatori. Questo permetterà a sviluppatori e ingegneri di rete di acquisire competenze per programmare soluzioni IoT affidabili che interagiscano con infrastrutture programmabili sicure. L’apertura ufficiale del centro è prevista per il 2020.














Articolo precedenteGellify e Industrio Ventures avviano una partnership strategica per l’Industria 4.0
Articolo successivoCnh, l’utile vola a quota 264 milioni ma aumenta l’indebitamento






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui