Conto alla rovescia per SMAU: Milano capitale della Digital Transformation

Smau

La città di Milano dal 24 al 26 ottobre diviene il centro della digital transformation con SMAU Milano presso Fieramilanocity Rho, il principale evento dedicato all’innovazione e alla tecnologia.

Centrale nell’edizione di quest’anno sarà “SMAU international”, dedicato al rilancio del Made in Italy grazie all’innovazione e dove, per il terzo anno consecutivo, sarà dedicata un’area apposita per visitatori internazionali, investitori e imprenditori esteri si incontreranno con startup che intendono internazionalizzarsi. Le startup avranno la possibiità di presentarsi e raccontarsi in numerosi workshop e pitch tenuti appositamente in lingua inglese, presso l’Arena Smau International.







La 54esima edizione dell’evento si muoverà fra Open Innovation, Tecnologie Green e Internazionalizzazione e guiderà imprenditori, rappresentanti della PA, startupper e manager verso oltre 300 workshop, numerosi espositori e molte opportunità di business matching. Dal rapporto“Digital Transformation e le PMI italiane nel 2017” di Tag Innovation School si evidenzia la consapevolezza delle aziende italiane nell’importanza del procedere verso la trasformazione digitale. Dal rapporto si legge che World Economic Forum indica che tra il 2016 e il 2025 l’economia digitale mondiale produrrà un valore stimato per la società e l’industria di 21,2 trilioni di dollari e consentirà un risparmio di CO2 di 26 miliardi di tonnellate.














Articolo precedenteUCIMU: verso un anno record per le macchine utensili
Articolo successivoRollon : con T RACE quinta acquisizione in sei anni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui