Arriva Commander S, il nuovo azionamento di Marshal (Nidec) con tecnologia Nfc

Consente la messa in servizio con alimentazione inserita/disinserita, persino quando l’azionamento è ancora nell’imballo

Il Commander S opera in un range esteso di temperatura per soddisfare i requisiti delle applicazioni harsh

Marshal, azienda del gruppo Nidec, ha ampliato il suo portafoglio di azionamenti con l’introduzione di Commander S, una soluzione per le applicazioni che richiedono un controllo plug-and-play direttamente dal prodotto appena tolto dall’imballo.

Basato su tecnologia Nfc, Commander S è è il primo azionamento provvisto di serie di un’interfaccia di una app gratuita. Marshal, che dispone della tecnologia Nfc, sarà l’esperto sul campo al servizio dell’utilizzatore. Marshal consente la messa in servizio con alimentazione inserita/disinserita, persino quando l’azionamento è ancora nell’imballo. I parametri possono essere trasferiti da un azionamento all’altro e fornisce una diagnostica in tempo reale anche ad azionamento spento e istruzioni passo passo per aiutare l’utilizzatore a risolvere eventuali problematiche e a rimettere in funzione l’azionamento;.







L’operatore può inoltre facilmente condividere schemi elettrici e configurazioni dell’azionamento in formato Pdf via email o WhatsApp o altre applicazioni di messaggistica.

La  guida DIN per il montaggio/smontaggio “click-on” agevola l’installazione dell’azionamento da parte dell’utente finale, inoltre l’ingombro ridotto e il montaggio affiancato di Commander S consentono di risparmiare spazio nel quadro nei casi in cui esso sia limitato. Le designazioni dei terminali sono stampate a laser per una facile identificazione e la posizione angolata e sfalsata dei terminali stessi premette di raggiungerli facilmente con il cacciavite e di inserire i cavi.

Marshal rappresenta il modo più semplice e veloce di comunicare con Commander S. Disponibile per Android e iOS, consente di configurare l’azionamento in appena 60 secondi tramite la tecnologia NFC, oltre a offrire semplici routine di configurazione realizzate specificamente per varie applicazioni. Il menu FastStart, accessibile tramite Marshal, consente la messa in servizio assistita e occorrono solo quattro impostazioni tramite tasti per mettere in funzione il motore. Commander S è ottimizzato per applicazioni semplici con un’adeguata serie di funzioni. Per la riduzione dei costi complessivi sostenuti dall’utilizzatore, numerose funzioni fondamentali sono integrate nell’azionamento, come il controllo intelligente del ventilatore, la comunicazione Modbus RTU e il filtro EMC C1. È disponibile in 3 taglie con una potenza da 0,18 a 4 kW.

«La Nfc è presente nella vita di tutti noi, per esempio quando effettuiamo pagamenti con carta nei negozi. Sapevamo che questa era la tecnologia sulla quale puntare e perciò l’abbiamo adattata al Commander S. La NFC è davvero innovativa in questo settore e cambia radicalmente l’intera esperienza del Cliente, dall’installazione alla programmazione», affermato Anthony Pickering, presidente di Control Techniques. «L’innovazione che stiamo introducendo sul mercato fa parte del costante sviluppo dei nostri prodotti e dei servizi correlati, e siamo orgogliosi del risultato raggiunto con questo nuovo azionamento. Commander S assicura un’installazione e una programmazione veloci, fa il suo lavoro ed è verde! Questo colore ci riporta al nostro passato, agli inizi dell’attività di Control Techniques, quando eravamo noti come la società degli azionamenti verdi. E nell’ambito del processo costante di miglioramento, crediamo che il nostro passato sia importante; ciò che realizzeremo in futuro deriva da quanto abbiamo imparato nel tempo, quindi la scelta del colore verde ha voluto ribadire l’importanza che attribuiamo alla conoscenza e ai miglioramenti ottenuti negli anni».














Articolo precedenteTest negli Stati Uniti per Stellantis sulle tecnologie dei veicoli connessi 5G
Articolo successivoElicotteri, radar, droni… tutte le novità di Leonardo in mostra a Fidae 2022 (5-10 aprile)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui