Comau sceglie Jaggaer come partner per l’e-sourcing

Il progetto, avviato a luglio 2021 in Cina, è stato esteso a livello globale a partire da Italia, Francia per poi coinvolgere altri Paesi Ue e gli Usa

Jaggaer è il partner che Comau ha scelto per l’e-sourcing, cioé i processi di gestione degli acquisiti e dei fornitori.

La collaborazione fra le due aziende è iniziata nel luglio 2021 e sono bastate poche settimane affinché la filiale cinese potesse essere in grado di gestire gare online attraverso la soluzione di e-Sourcing della piattaforma Jaggaer One, personalizzata in lingua locale. Il progetto si è poi esteso a livello globale per includere Italia, Francia, altri stati europei e Stati Uniti, con circa 200 gare gestite ad oggi, su ambiti di acquisito che spaziano dalla componentistica, alla logistica ai servizi professionali, con un evidente vantaggio in termini di timing, maggior visibilità e comunicazione più agile con tutti i fornitori.







«Per una realtà come la nostra, che deve garantire standard qualitativi elevati in progetti complessi per clienti sempre più esigenti, la funzione acquisti ricopre un ruolo strategico e per questo abbiamo scelto di avviare insieme a Jaggaer un processo di innovazione che possa accompagnarci nei prossimi anni verso un continuo rafforzamento in chiave digitale del nostro Procurement interno», afferma Stefano Percario, head of commodities management di Comau. «Nel percorso che abbiamo immaginato, Jaggaer è risultato il partner ideale per la visione innovativa, compatibile con la nostra, per la qualità della tecnologia di sourcing e per l’approccio alla gestione della supply chain, finalizzato a costruire partnership di valore tra acquirenti e fornitori. Fattore decisivo è stata inoltre la velocità di implementazione».

«Siamo davvero lieti di poter collaborare con Comau, che rappresenta un’eccellenza italiana, tra le più innovative e tecnologicamente avanzate nel nostro Paese», commenta Roberto Spagnolo, account executive, responsabile settore automotive e manufacturing di Jaggaer. «Il nostro approccio alla digitalizzazione del procurement, guidato da una visione olistica delle relazioni tra buyer e fornitori, sta trasformando i modelli commerciali delle aziende, orientandoli verso la nuova strategia dell’Autonomous Commerce, appena annunciata da Jaggaer; in questo nuovo scenario l’intelligenza artificiale e il machine learning, sempre più presenti nella soluzione Jaggaer One, offrono ai buyer l’accesso ad una vastissima scelta di opzioni di acquisto tagliata sulle loro esigenze specifiche grazie a meccanismi di smart-matching con le proposte dei fornitori».














Articolo precedentePrysmian spinge il gas sulla trasformazione digitale e punta sull’Erp Sap S/4Hana
Articolo successivoSew-Eurodrive: in arrivo la gamma di servoriduttori epicicloidali PxG per l’industria alimentare






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui