Comau protagonista ad Automate 2024 con esoscheletri, robot compatti e sistemi avanzati di saldatura

I visitatori al McCormick Place di Chicago (dal 6 al 9 maggio 2024) potranno sperimentare la potenza dei sistemi di prelievo guidati dalla percezione

Comau presenterà anche una nuova generazione di robot compatti che rispondono in modo specifico alle diverse esigenze riscontrate nelle applicazioni industriali generali.

Organizzata ogni due anni, la fiera Automate presenta le ultime novità in robotica all’avanguardia, visione, controllo del movimento e tecnologie correlate. Comau sarà presente ad Automate al McCormick Place di Chicago dal 6 al 9 maggio 2024 (stand 4441) per presentare la sua tecnologia digitale progettata per accelerare l’implementazione, aumentare la qualità e garantire una produttività sostenibile all’interno e al di là del paradigma della fabbrica intelligente. Per rappresentare la sua visione del futuro, il tema di Comau per la fiera è: “Il Potere dell’Automazione”.

I visitatori potranno sperimentare la potenza dei sistemi di prelievo guidati dalla percezione, delle soluzioni di movimentazione supportate dalla visione e dei sistemi avanzati di saldatura ad arco, oltre alla robotica indossabile che contribuisce ad aumentare il benessere operativo durante le attività pesanti e ripetitive. Tutti questi fattori affrontano la crescente carenza di manodopera qualificata e la continua crescita dell’automazione, che si prevede supererà una crescita del 10% Cagr 2022-2030 (Analisi Comau basata su diversi studi di mercato).







Comau presenterà anche una nuova generazione di robot compatti che rispondono in modo specifico alle diverse esigenze riscontrate nelle applicazioni industriali generali. Per aiutare le aziende a risparmiare tempo, energia e risorse, migliorando la qualità dei processi produttivi, le soluzioni di picking dei pezzi e di bin-picking completamente automatizzate di Comau possono essere applicate in diversi settori, compresa la logistica di magazzino. Saranno inoltre esposti gli esoscheletri per la parte superiore e inferiore del corpo prodotti dall’azienda, progettati per assistere l’utente durante il sollevamento, il piegamento e le attività ripetitive per offrire sollievo muscolare e ridurre lo sforzo percepito. Questo è un esempio concreto del costante impegno di Comau per il benessere dei lavoratori e per lo sviluppo di tecnologie che aiutino le aziende a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità.

Venite a vedere come Comau sta applicando i suoi oltre 50 anni di esperienza nel settore automobilistico – una delle realtà più complesse in termini di processi, tempi di ciclo, requisiti di flessibilità e il più alto tasso tecnologico – per guidare la potenza dell’automazione in nuovi mercati e aree di applicazione che finora erano in gran parte inaccessibili con le tecnologie robotiche tradizionali.














Articolo precedenteCome l’IA sta rivoluzionando la gestione di progetti e processi produttivi? Ce lo spiegano Autodesk e Man and Machine il 18 aprile
Articolo successivoFocus su automazione e integrazione IT/OT nel webinar di Bosch Rexroth. Con Zenith (10 aprile)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui