Cnh Industrial punta sull’agricoltura di precisione: ricavi a 900 mln dollari nel 2022

Nei prossimi due o tre anni è previsto un tasso di crescita annuo medio di circa il 10% - 15%

Al Tech Day è stato presentato il primo spandiconcime autonomo

Cnh Industrial sta accelerando il piano di sviluppo che riguarda l’agricoltura di precisione. Questo è quello che è emerso al Tech Day che si è svolto nei pressi di Phoenix (Arizona, Stati Uniti) lo scorso 7 dicembre. Si prevede che i ricavi di vendita netti del business agriculture del Gruppo per l’anno 2022 comprenderanno un contributo stimato di 900 milioni di dollari, attribuibile esclusivamente alle componenti di tecnologie di precisione. Nei prossimi due o tre anni è previsto un tasso di crescita annuo medio di circa il 10% – 15% per tali componenti e per il 2023 Cnh Industrial sta puntando in maniera decisa a realizzare ricavi di vendite netti dalle componenti Precision Technology pari a circa 1 miliardo di dollari. Questi elementi includono la tecnologia contenuta nei prodotti finiti, i componenti per il retrofit ed i ricavi derivanti dalle vendite di Raven a terze parti.

«Il nostro Tech Day mostrerà al mondo come Cnh Industrial sta facendo leva sulle sue macchine per sviluppare e adottare tecnologie che semplificano e migliorano l’operatività, forniscono dati affidabili e utilizzano soluzioni energetiche alternative, il tutto per far progredire l’agricoltura in modo sostenibile», spiega Scott W. Wine, chief executive officer, Cnh Industrial. «Anche i significativi contributi di Raven a questo sforzo avranno il loro spazio, a dimostrazione di come abbiamo integrato le loro competenze e accelerato la nostra offerta tecnologica per creare soluzioni che migliorino l’efficienza e la redditività dei clienti».







Raccontare la storia, mostrare i risultati

Al Tech Day i leader e gli esperti tecnici di Cnh Industrial hanno passato in rassegna le  innovazioni Ag Tech con un focus specifico sulla Precision Technology passando per le tecnologie di automazione, autonomia e piattaforma connessa. Sono state presentate novità per il settore e nuove evoluzioni tecnologiche, sia in fase di commercializzazione che di progetto. Nello specifico si tratta di:

  • Preparazione del terreno
    Precisione terreno per terreno
  • Semina
    Precisione seme per seme
  • Applicazione
    Precisione goccia per goccia
  • Raccolta
    Precisione chicco per chicco
  • Frutticoltura e viticoltura 
    Precisione frutto per frutto
  • Fieno e foraggio
    Precisione taglio per taglio
  • Sostenibilità
    Fonte per fonte

Focus sul cliente: aiutare gli agricoltori a risolvere le grandi sfide

La precisione integrata nelle soluzioni tecnologiche supporta gli agricoltori nel prendere decisioni mirate osservando, rilevando e agendo su una quantità e qualità di dati di livello superiore rispetto a quelli accessibili in precedenza. Ecco le aree chiave:

  • Automazione
    consente rendimenti più elevati, limita i costi dei fattori produttivi e l’affaticamento dell’operatore, migliora l’efficienza e riduce l’impatto ambientale.
  • Autonomia
    amplia le finestre operative e aumenta la produttività.
  • La piattaforma connessa
    collega gli agricoltori a macchine, campi, team e partner e li aiuta a gestire le operazioni da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
  • Il vantaggio di Raven
    Raven sta accelerando il programma di autonomia e migliorando il proprio stack tecnologico per fornire soluzioni in tempi più rapidi. In poco più di un anno sono state sviluppate e portate innovazioni all’avanguardia sui campi di tutto il mondo tramite i  brand del Gruppo. Tra queste il primo spandiconcime autonomo del settore.

Carburanti alternativi. Vantaggi concreti

La richiesta di ridurre le emissioni e far fronte alla crisi energetica in atto intensifica l’impegno del Gruppo per trovare nuovi modi per alimentare le nostre macchine. Cnh Industrial è all’avanguardia nei carburanti alternativi e nell’elettrificazione in campo agricolo. Al Tech Day è stato svelata una novità a livello mondiale per il gas naturale liquefatto, generato dal metano catturato e per l’elettrificazione in agricoltura. Questi fattori svolgono un ruolo chiave nel percorso di sostenibilità per fissare e raggiungere obiettivi di riduzione del cambiamento climatico con metodi scientifici.














Articolo precedenteRisparmio energetico e aziende manifatturiere: la guida delle ESCo
Articolo successivoSostenibilità: Enel ottiene il punteggio più alto nel Dow Jones Sustainability World Index






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui