Cnh Industrial compra Hemisphere per 175 milioni di dollari

Le soluzioni Gnss garantiscono precisione millimetrica per il settore agricolo, per quello delle costruzioni, nell’industria mineraria e nell’industria marittima

Cnh Industrial ha finalizzato un accordo per l’acquisizione di Hemisphere Gnss (Hemisphere), leader globale nella tecnologia di posizionamento satellitare ad alte prestazioni. L’acquisizione è un passo fondamentale nello sviluppo delle soluzioni automatizzate e autonome per i segmenti agriculture e construction. Le competenze acquisite si integreranno con le capacità del brand Raven.

«Questa operazione valorizza il nostro portafoglio tecnologico per l’automazione e l’autonomia e amplia il nostro pool di talenti», spiega Marc Kermisch, chief digital & information officer di Cnh Industrial. «Disporre delle competenze di Hemisphere all’interno dell’azienda ci permetterà di sviluppare e adattare la nostra tecnologia di precisione più rapidamente, fornendo ai nostri clienti soluzioni immediate per aumentare la produttività. Il risultato a lungo termine sarà una maggiore competitività e flessibilità della nostra offerta nei segmenti agriculture e construction».







Le soluzioni Global Navigation Satellite System proprietarie di Hemisphere garantiscono precisione millimetrica per il settore agricolo, per quello delle costruzioni, nell’industria mineraria e nell’industria marittima. L’azienda progetta sistemi elettronici e soluzioni software ed è specializzata in chip di circuiti integrati specifici per le applicazioni, circuiti stampati, elaborazione del segnale a radiofrequenza, algoritmi di navigazione e sistemi di correzione basati su satellite. Hemisphere continuerà ad operare come azienda autonoma tramite le proprie filiali negli Stati Uniti, in Canada e in Australia. Le competenze e la rete dell’azienda saranno integrate nei prodotti e nei servizi dei brand di Cnh Industrial per offrire ai clienti un’esperienza d’uso ancora migliore sul campo e in cantiere.

«Il nostro team è entusiasta all’idea di condividere risorse e talenti con Cnh Industrial. Questo permetterà il consolidamento della nostra tecnologia e lo sviluppo prodotto delle soluzioni Gnss per l’agricoltura, il movimento terra e il marittimo nei mercati chiave e di integrare la nostra tecnologia nelle macchine di prim’ordine di Cnh Industrial», ha commentato Farlin Halsey, president e ceo di Hemisphere Gnss.

Il corrispettivo dell’acquisizione è di 175 milioni di dollari, al netto di liquidità e debito e salvo rettifiche. L’operazione sarà finanziata con la liquidità disponibile. La chiusura dell’acquisizione è attesa per il terzo trimestre 2023, una volta soddisfatte le condizioni di chiusura previste e ottenute le autorizzazioni di legge, ricevuta l’approvazione degli azionisti da Unistrong, proprietario attuale di Hemisphere e ricevute le approvazioni regolamentari.














Articolo precedenteMonitoraggio delle condotte: nasce Enivibes, jv di Eni, Aresys e Solgeo
Articolo successivoI controller Cnc M8v di Mitsubishi Electric a Mecspe 2023






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui