10 settembre webinar Cluster Fabbrica Intelligente: protagonista il Lighthouse Plant di Tenova-Ori Martin

Durante l’evento verrà approfondita la missione di dimostratore tecnologico dell’impianto faro. Focus sulla crescita delle filiere strategiche

Il Cluster Fabbrica Intelligente (Cfi) e i suoi Gruppi Tematici Tecnico-Scientifici (Gtts) tornano con un nuovo appuntamento sempre all’insegna della manifattura avanzata.

Il prossimo 10 settembre, alle ore 11.00, protagonisti del webinar promosso dall’Associazione guidata da Luca Manuelli (neo amministratore delegato di Ansaldo Nucleare e cdo di Ansaldo Energia) saranno i processi produttivi innovativi, con particolare focus sull’impianto faro di Tenova Ori-Martin di Brescia. Verrà approfondita la missione di dimostratore tecnologico del Lighthouse Plant per le aziende del territorio e per la propria filiera di fornitori grazie alla collaborazione con i principali stakeholders. Si parlerà di come organizzare e ottimizzare le filiere di fornitori, fornendo esempi concreti e interessanti spunti industriali. E si vedrà come tutto ciò si lega alla grande Roadmap dell’Innovazione che Cluster Fabbrica Intelligente sta approntando, per scrivere insieme a studiosi e imprenditori il futuro dei prossimi anni di industria in Italia.







Partecipare all’evento sarà utile per scoprire come dovrebbe funzionare la fabbrica intelligente, resiliente e integrata e quali meccanismi esistono per valorizzare l’innovazione e far crescere le filiere di fornitori. E per capire come il 4.0 e la meccatronica possano impattare sul settore siderurgico.

A moderare l’evento Filippo Astone, direttore di Industria Italiana.

Interverranno: Luca Manuelli, Presidente del Cluster Fabbrica Intelligente nonché Cdo di Ansaldo Energia; Tullio Tolio, ordinario di Tecnologie e sistemi di lavorazione al Politecnico di Milano e presidente del Comitato Tecnico Scientifico del Cluster Fabbrica Intelligente; ; Alessandro Mattinzoli, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia; Maurizio Zanforlin, R&D Manager Ori Martin ed Enrico Malfa, R&D Director Tenova; Stefano Moroni, Digital Software Engineer Tenova; Carlo Brondi, Ricercatore Stiima-Cnr. 

Il webinar è gratuito e dedicato alle imprese, ai professionisti e agli studiosi che vogliono approfondire i contenuti tecnologici di Industria 4.0 e conoscere i protagonisti dell’innovazione.

REGISTRATI














Articolo precedenteBosch dà il via ai test per il 5G nello stabilimento industriale di Reutlingen
Articolo successivoSew-Eurodrive accelera i tempi di consegna con il programma Assemble-To-Order. Bastano 5 giorni lavorativi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui