Cisco potenzia la piattaforma Observability con 7 nuovi moduli per la telemetria

Le aree critiche sulle quali si focalizzeranno sono cinque: Business Insights, Visibilità Sap, Networking, Mlops & Slo e sostenibilità

LLa piattaforma Cisco Observability è aperta, modulabile e basata su Api, e consente ai partner di sviluppare nuovi casi d'uso significativi e personalizzati per la full-stack observability

Cisco ha ufficializzato l’arrivo di sette nuovi moduli nella Observability Platform, l’ecosistema di full-stack observability, per aiutare i propri clienti a utilizzare le funzioni di telemetria. Le aree critiche sulle quali si focalizzeranno questi nuovi moduli sono essenzialmente 5: Business Insights – Visibilità Sap – Networking – MLOps & Slo – Sostenibilità.

«Cisco è impegnata a promuovere l’innovazione nel campo dell’osservabilità», ha dichiarato Ronak Desai, senior vice president e general manager di Cisco Full-Stack Observability e AppDynamics. «Con l’aiuto dei partner di sviluppo, stiamo costruendo un ecosistema di observability che aiuterà le aziende a offrire esperienze digitali eccezionali».







«La Full-Stack Observability sta dando vita a una serie di casi d’uso che forniscono alle aziende livelli più profondi di visibilità cross-domain per migliorare le prestazioni delle applicazioni, le informazioni sulla rete, le posizioni di sicurezza e la continuità operativa. I vantaggi che ne derivano, in termini di riduzione del rischio e di miglioramento della resilienza dell’infrastruttura IT, sono incommensurabili. Sono impressionato da come Cisco stia puntando sulla collaborazione con i partner e i clienti per migliorare e far crescere l’ecosistema della Cisco Observability Platform», ha dichiarato Will Townsend, vice president & principal analyst, moor insights & strategy. «Ha il potenziale per fornire una serie di soluzioni diverse che possono aiutare i clienti a ridurre la dispersione degli strumenti e a gestire in modo più proattivo le operazioni aziendali attraverso pratiche di osservabilità guidate dai partner».

Le aziende moderne devono offrire a utenti e clienti la migliore esperienza possibile con le applicazioni digitali in tempo reale. Tuttavia, secondo un recente rapporto Idc, il 60% dei professionisti IT teme che la maggior parte degli strumenti odierni di osservabilità risponda a requisiti minimi, non riuscendo a fornire ai team IT una visione completa delle condizioni operative attuali delle applicazioni e di tendenza della propria azienda. Inoltre, il 65% ha manifestato la necessità di una soluzione di observability programmabile ed estensibile che possa essere utilizzata per casi d’uso specifici della propria azienda. Con questo annuncio, Cisco mette a disposizione a un ecosistema diversificato di sviluppatori la possibilità di creare ed estendere soluzioni in grado di offrire rapidamente valore per i clienti, a partire dalla telemetria. Al di là della semplice interpretazione della telemetria, la Cisco Observability Platform fornisce funzionalità per dotare i dati di un contesto, in modo che le organizzazioni siano informate sulla possibilità di intraprendere azioni specifiche.

I nuovi moduli per i partner sono incentrati su cinque temi critici:

  • Business Insights: Correlare i dati di telemetria con le prestazioni aziendali in più domini, fornendo ai clienti visibilità e approfondimenti completi su come l’azienda interagisce con l’IT.
  • Sap Visibility: Aiutare i clienti a ottenere un’osservabilità olistica su ambienti ed ecosistemi Sap spesso mutevoli, in espansione e complessi.
  • Networking: Sfruttare l’esperienza di Cisco nel campo delle reti per correlare la telemetria di rete con le metriche aziendali e lo stack di applicazioni.
  • Mlops e Slo: Con il crescente utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa e il mainstream delle applicazioni moderne, la Cisco Observability Platform aiuta i clienti a monitorare queste applicazioni, il loro Slo e a unire il monitoraggio dei large language models e dei modelli Mlops insieme all’observability delle applicazioni.
  • Sostenibilità: Aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità fornendo dati sull’impronta di carbonio in più domini IT e contribuendo all’ottimizzazione del consumo energetico

I seguenti moduli sono già disponibili:

  • CloudFabrix – Sap Observability: Consente ai clienti di acquisire dati dagli agenti Cisco AppDynamics per il monitoraggio Sap. Mette in relazione i dati telemetrici e i tipi di asset per isolare la causa principale dei problemi nell’ambiente Sap e determinare quali saranno gli impatti sui servizi dell’azienda.
  • CloudFabrix – Campus Analytics: Fornisce analisi di rete per gli ambienti campus quando i dipendenti tornano in ufficio. Questo modulo aggrega più analisi di Cisco Dna Controller per fornire informazioni sulla topologia di rete in tempo quasi reale, sul consumo di banda e sulla visibilità degli hotspot.
  • Evolutio – Claims: Gli istituti assicurativi cercano di riunire in un’unica schermata più processi di gestione dei sinistri per comprendere al meglio lo stato di salute dei processi e l’esperienza degli utenti. Il modulo aiuta a correlare e a visualizzare in tempo reale lo stato di salute dei diversi processi di sinistro in relazione ai tipi di prodotto, ai sottoscrittori, all’area e alle unità aziendali.
  • Evolutio – eCommerce: Con la crescita dell’ecommerce e della tecnologia che lo alimenta, le organizzazioni hanno bisogno di una soluzione per tracciare ogni parte dell’esperienza di acquisto. Questo modulo consente la correlazione per categoria di prodotto o area, monitorando gli ordini, le spedizioni, l’inventario e i pagamenti per identificare rapidamente i problemi rispetto all’infrastruttura e alle applicazioni di supporto.
  • DataRobot – Mlops by Evolutio: Estende l’osservabilità sia per l’IA predittiva che per l’IA generativa, con un monitoraggio sempre attivo e una diagnostica di produzione per monitorare e migliorare le prestazioni dei modelli. Consente di rimanere aggiornati su metriche chiave come la salute del servizio, l’accuratezza e il data drift.
  • Nobl9 – Service Level Objectives (Slo): Fornisce una piattaforma per la definizione e la creazione di Slo per comprendere l’affidabilità tra le organizzazioni e condividere il margine di errore rimanente per determinati servizi, nonché visualizzazioni relative agli Slo per i carichi di lavoro.
  • Climatiq – Cloud Carbon Insights: Aggiunge il monitoraggio delle emissioni di carbonio alle metriche cloud esistenti e consente di analizzare, confrontare e comparare i dati sulle emissioni. Queste utili informazioni accelerano il percorso verso il net zero e permettono di prendere decisioni più consapevoli dal punto di vista ambientale.

Inoltre, saranno a breve disponibili i seguenti moduli:

  • Cisco CX – Sustainability Insights: Fornisce un portale di sostenibilità che funge da unica interfaccia per visualizzazioni interattive quasi in tempo reale, misurazioni, stime e report di indicatori chiave di sostenibilità dell’infrastruttura, con trend nel tempo, finalizzati all’ottimizzazione dei carichi di lavoro e dell’energia dei data center.
  • Aporia – Mlops: Un numero significativo di sfide affrontate dai modelli ML in produzione deriva da una combinazione di incoerenze dei dati e dall’infrastruttura software su cui operano. Il modulo non solo offre una visione olistica delle prestazioni del modello, ma consente anche ai team di identificare, approfondire e risolvere rapidamente i problemi.













Articolo precedenteMimit: incontro bilaterale Italia-Qatar per rafforzare le sinergie commerciali e industriali
Articolo successivoBest Global Brands 2023 (Interbrand): Mercedes-Benz sale al settimo posto






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui