Best Global Brands 2023 (Interbrand): Mercedes-Benz sale al settimo posto

La casa di Stoccarda si sta trasformando in un brand iconico e nel 2023 ha fatto registrare un aumento di valore del marchio pari al 9%

Il Marchio con la stella sale al settimo posto e si conferma il brand automobilistico di lusso di maggior valore al mondo

La società statunitense di consulenza sui marchi Interbrand ricerca e analizza i marchi di maggior valore al mondo dal 1999. Mercedes-Benz ha migliorato la sua posizione di leader come marchio automobilistico di lusso di maggior valore al mondo nell’attuale classifica “Best Global Brands 2023”. Dopo cinque anni di fila al numero otto, la Stella brilla ora come settimo marchio più importante al mondo. Un aumento di valore del marchio pari al nove per cento che sottolinea la costante trasformazione dell’azienda in un brand iconico, che si distingue per un’estetica eccezionale, tecnologie innovative e la sostenibilità come parte integrante della propria strategia.

Bettina Fetzer, vicepresidente comunicazione e marketing Mercedes-Benz, ha commentato: «L’aumento di valore del nostro marchio è un risultato eccellente – frutto del lavoro dell’intera squadra di Mercedes-Benz – che ci rende tutti molto orgogliosi. Il risultato è per noi sia una conferma che un incentivo: stiamo continuamente costruendo sul nostro patrimonio di marca per plasmare il futuro – con l’obiettivo di creare le auto più desiderabili al mondo».







Con il riallineamento strategico dell’azienda nel 2021, è stato ridefinito anche il nucleo del marchio. D’ora in poi, il marchio con la stella viene definito con ‘Desire for Iconic Luxury’. In questo modo si uniscono due caratteristiche essenziali dell’Azienda: da un lato, le sue solide radici come produttore di automobili di lusso che ha creato numerose icone di stile. Dall’altro, lo spirito pionieristico con cui Mercedes-Benz, in qualità di leader dell’innovazione, porta avanti lo sviluppo dell’automobile. Mercedes-Benz si concentra più che mai sul prestigio del marchio, che ha un effetto culturale e per questo viene sviluppato con cura, rispettando l’heritage del marchio. L’obiettivo è quello di plasmare il proprio ruolo nell’era digitale, creando le automobili e i servizi più desiderabili al mondo.

 














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