Cisco, Microsoft e Samsung trasformano il lavoro ibrido con meeting in 5K su schermi da 105″

Gli utenti possono partecipare a riunioni Microsoft Teams o Webex con funzionalità complete sullo stesso dispositivo

I nuovi dispositivi, che combinano Microsoft Teams e i display Samsung, semplificano all’IT l’implementazione e la gestione su larga scala

Oggi il 98% delle riunioni ha almeno un partecipante da remoto. Tuttavia, degli 87 milioni di spazi per riunioni esistenti, meno del 15% è dotato di tecnologia per videoconferenze. Dal momento che molte persone sono tornate a lavorare in ufficio è fondamentale che le aziende offrano durante i meeting esperienze migliori rispetto a quelle che si vivono a casa. Ciò significa offrire soluzioni tecnologiche semplici da utilizzare e dotate di audio e video di altissima qualità. Al contempo, per soddisfare tali esigenze, i team IT hanno bisogno di soluzioni standardizzate che possano essere rapidamente implementate e gestite su larga scala.

Nel corso dell’evento Integrated Systems Europe 2024, Cisco, Microsoft e Samsung Electronics hanno ufficializzato nuove soluzioni per le sale riunioni che offrono esperienze di collaborazione uniche per i meeting ibridi. Le nuove soluzioni integrate di collaborazione video per la serie di dispositivi Cisco Room sono dotate di Front Row, un layout di riunione inclusivo disponibile nei sistemi Microsoft Teams Rooms e del nuovissimo display Smart Signage da 105″ di Samsung (modello QPD-5K) con rapporto di aspetto 21:9 e risoluzione 5K, o in alternativa con i display Smart Signage 4K sempre di Samsung.







«Nell’odierna era del lavoro ibrido, è essenziale ripensare gli spazi di lavoro per favorire la massima collaborazione. Ciò significa dotare le sale conferenze di sistemi video intelligenti progettati per offrire esperienze immersive a tutti i partecipanti, indipendentemente da dove si trovano», ha dichiarato Jeetu Patel, evp e general manager, security & collaboration di Cisco. «Grazie a questa collaborazione tra leader di settore, abbiamo realizzato ciò che chiamiamo “Distance Zero” ovvero esperienze uniche a prescindere dal luogo in cui si lavora».

Le nuove soluzioni integrate di collaborazione video per la serie di dispositivi Cisco Room sono dotate di Front Row

La combinazione delle appliance di collaborazione potenziate da RoomOS di Cisco, dei display Smart Signage di Samsung e del layout Front Row, disponibile su tutti i dispositivi di collaborazione certificati Microsoft Teams Rooms, offre un’esperienza di collaborazione fluida che elimina virtualmente la distanza tra i partecipanti alle riunioni. Questa partnership stabilisce un nuovo standard grazie a soluzioni completamente scalabili, gestibili e sicure per gli spazi dedicati ai meeting.

I benefici offerti dalla partnership includono:

  • Visioni immersive: i display Samsung 5K (5120 x 2160) e 4K UHD offrono esperienze di riunione ibride realistiche e coinvolgenti con colori vivaci, in un design ultra-sottile.
  • Collaborazione avanzata e potenziata dall’intelligenza artificiale: disponibilità di funzionalità avanzate video, audio e vocali intelligenti sui dispositivi Cisco e in Microsoft Teams Rooms.
  • Gestione e implementazione semplificate: Gli amministratori IT dispongono di una soluzione completamente gestita nel Microsoft Teams Admin Center e di una panoramica unica della sala riunioni grazie a Cisco Control Hub.
  • Maggiore scalabilità: La perfetta integrazione di dispositivi realizzati ad hoc, esperienze software ottimizzate e strumenti di gestione completi consentono all’IT di implementare il lavoro ibrido su larga scala.
  • Massima interoperabilità: Gli utenti possono partecipare a riunioni Microsoft Teams o Webex con funzionalità complete sullo stesso dispositivo, senza dover riavviare o riconfigurare il sistema.

I prodotti di queste soluzioni sono già disponibili. Il supporto Cisco per i display 21:9 sarà disponibile a partire da marzo 2024.














Articolo precedenteDisplay interattivi, realtà virtuale, configuratori digitali: arriva Retail.Next, il nuovo concessionario di Bmw Group
Articolo successivoSnam, collaborazione con Eni e Confindustria per stoccaggio di CO2 e market test su idrogeno






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui