Cim 4.0: nasce l’Academy per i protagonisti della trasformazione digitale (presentazione 9 settembre)

La scuola del competence center piemontese partirà il 2 ottobre. Tra i partner dei corsi Thales Alenia Space, TIM, Fca, Leonardo, Aizoon, Consoft, SKF, Università e Politecnico di Torino

Tutto pronto per il via dell’Academy di Cim 4.0, Competence Center piemontese voluto e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e punto di riferimento nazionale per l’industria 4.0.

Il Cc, centro di alta specializzazione per tutto ciò che riguarda l’Additive Manufacturing e la Digital Factory, presenterà la scuola mercoledì 9 settembre alle ore 10.30 (qui lo streaming alla diretta).







La Cim 4.0 Academy partirà il 2 ottobre 2020 nella versione part-time, mentre nel mese di novembre è previsto l’avvio dell’edizione full-time.

 

Practical learning part-time o full-time

L’Accademia si rivolge a responsabili di area tecnica e manager di divisioni business, dipendenti, imprenditori e lavoratori o professionisti in cerca di ricollocamento in due modalità: full-time e part-time, entrambe con un altissimo contenuto pratico ed esperienziale con l’obbiettivo di formare figure in grado di guidare e gestire la trasformazione digitale.

 

Grandi trainer, che sono anche grandi professionisti

Tutti i trainer dell’Academy sono gli attuali protagonisti impegnati nell’ecosistema dell’innovazione internazionale. I partecipanti entreranno quindi in contatto direttamente con i migliori professionisti del settore. Tra i partner dei corsi, infatti, ci sono 23 Grandi Imprese del Paese e due università (Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino, 4D Engineering, Agilent Technologies, Aizoon Group, Avio Aero, Cemas Elettra, Eni, Fca, Fev, General Motors, Illogic, Iren, ItalDesign, Leonrado, Merlo, Michelin, Prima Industrie, Reply, Siemens, Skf, St Life Augmented, ThalesAlenia Space, Tim).

 

Per tutti, e a misura di Pmi

La mission del Competence Center è rendere accessibile l’utilizzo delle tecnologie 4.0 a tutti: dalla Pmmi alla grande impresa. Il costo dei corsi può essere ammortizzato facendo ricorso a co-finanziamenti, finanza agevolata e partnership. Per saperne di più, è possibile contattare il Competence Center.














Articolo precedenteIl Miur traccia la rotta del futuro: al via la consultazione pubblica per il Programma Nazionale per la Ricerca 2021-2027
Articolo successivoSmau 2020: la fiera milanese ritorna in un formato misto, fisico e digitale. Le startup saranno protagoniste






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui