Centro Computer è Silver Partner di Microsoft per il Mixed Reality Partner Program

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento grazie al volume di business sviluppato in Italia relativo ai visori di realtà aumentata HoloLens 2

Roberto Vicenzi, vicepresidente di Centro Computer

Centro Computer, società di consulenza It specializzata in cloud, virtualizzazione, networking, ha annunciato di aver ottenuto la certificazione di Microsoft Silver Partner nell’ambito del Mixed Reality Partner Program. Un riconoscimento legato al volume di business che Centro Computer ha sviluppato in Italia sui visori per la realtà aumentata Holonens 2 di Microsoft. Un traguardo importante per l’azienda, considerato che sono pochissimi i partner certificati su questo tipo di soluzioni in Italia, tutti scelti sulla base della conoscenza approfondita delle tecnologie, oltre che dai fatturati garantiti a Microsoft.

«Da un paio di anni i nostri esperti stanno studiando il settore della realtà mista, che rappresenta una vera e propria fusione tra mondo fisico e mondo digitale e che rende possibili nuove interazioni tra uomo, computer e ambiente», spiega Roberto Vicenzi, vicepresidente di Centro Computer. «Le competenze tecnologiche e la nostra capillare presenza sul territorio ci consentono di amplificare i benefici di HoloLens al maggior numero di imprese, comunicando quanto questa nuova realtà sia il frutto dei progressi compiuti nei settori della visione artificiale, dell’elaborazione grafica, della tecnologia di visualizzazione e dei sistemi di input. Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto questa preziosa certificazione che ci consente di accedere a informazioni esclusive e assistenza tecnica prioritaria da parte di Microsoft, acquisendo la capacità di offrire le soluzioni più innovative e vincenti sulle tecnologie leader nel settore. I nostri clienti stanno anche sperimentando nuovi contenuti in Vr, Ar e Mr per la formazione dei dipendenti, per comunicare la qualità dei loro prodotti, per l’assistenza remota e per la ricerca e sviluppo per la progettazione di nuovi macchinari o componenti».







«Lavoriamo in perfetta sinergia con Centro Computer, grazie ad un team esperto e qualificato che già da alcuni anni sta analizzando le opportunità offerte dalle nuove soluzioni di realtà Mista e Aumentata per il mondo delle imprese italiane», sottolinea Fabio Santini, direttore della divisione One Commercial Partner di Microsoft Italia. «Grazie alla piattaforma Microsoft, unita alle competenze di Centro Computer, oggi le organizzazioni possono esplorare nuovi scenari di interazione legata alla Mixed Reality, per individuare innovative modalità di comunicazione, formazione, assistenza remota, ricerca e sviluppo, per ripensare a una ripartenza in digitale».














Articolo precedenteArriva Crimpfox Vario 4S, la pinza crimpatrice di Phoenix Contact
Articolo successivoI tre macigni che pesano sul Recovery Plan: manifattura assente, clientelismo e una crisi di governo all’orizzonte






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui