Cambio al vertice per Acea: Fabrizio Palermo nuovo ad

Succede a Giuseppe Gola che ha raggiunto un accordo per lo scioglimento consensuale del rapporto di lavoro

La multiutility Acea cambia la sua piramide di comando: l’ing. Giuseppe Gola ha lasciato l’incarico di amministratore delegato ed è stato sostituito dal dott. Fabrizio Palermo. Il consiglio di amministrazione di Acea, sotto la presidenza dell’avv. Michaela Castelli, ha infatti approvato i termini e le condizioni dell’accordo per lo scioglimento consensuale dei rapporti in essere con l’ing. Giuseppe Gola che ha rinunciato, con effetto immediato, alle cariche di consigliere, amministratore delegato e direttore strategie, produzione ed estero, nonché ad ogni delega e potere conferitigli e ad ogni altra carica detenuta per conto della società e/o del gruppo.

«L’esperienza che ho vissuto in questi anni in Acea – ha dichiarato Giuseppe Gola – è stata molto positiva in termini di risultati raggiunti, ricchezza dei rapporti umani e crescita professionale. Ringrazio tutti gli azionisti che mi hanno sempre dato piena fiducia e sostegno. Grazie al lavoro proficuo con il consiglio di amministrazione, con il collegio sindacale e con i colleghi tutti, abbiamo contribuito a trasformare Acea in una società proiettata verso il futuro, leader nell’innovazione e nella sostenibilità. Mi auguro che il gruppo che ho avuto l’onore e il privilegio di guidare in questi anni possa continuare a crescere e a raggiungere obiettivi ancora più sfidanti».







Il consiglio di amministrazione ha inoltre nominato per cooptazione il dott. Fabrizio Palermo quale nuovo consigliere della società. Il dott. Fabrizio Palermo è stato nominato nuovo amministratore delegato di Acea e, in quanto tale, è privo dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa e dal codice di corporate governance. Al dott. Fabrizio Palermo sono conferiti, in linea con l’assetto precedente, tutti i poteri per l’amministrazione ordinaria della società, con esclusione, oltre a quelli non delegabili a norma di legge e di statuto, di specifiche attribuzioni che il consiglio ha riservato alla propria competenza.














Articolo precedentePlenitude (Eni), partnership con Infrastrutture per progetti eolici e fotovoltaici in Italia e Spagna
Articolo successivoEnel e Assonautica, accordo per la decarbonizzazione e l’elettrificazione delle marine






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui