Brico io (Coop Lombardia) punta sul digitale e potenzia la collaborazione con ShopFully

La società ha rafforzato la partnership affidando la distribuzione del volantino digitale su altri canali digitali come Google e Facebook

Nei primi 9 mesi del 2021 Brico io ha visto un aumento delle visite ai propri negozi online del 2,5% rispetto agli altri negozianti della categoria, dimostrando così la validità della propria strategia digitale. Merito anche della partnership con ShopFully avviata alla fine del 2020 e mirata ad aumentare il traffico nei propri punti vendita in tutta Italia.

Alla luce di questi risultati, Brico io arricchisce la partnership affidando a ShopFully la distribuzione hyperlocal del volantino digitale anche su altri canali digitali come Google e Facebook, che vanno ad integrare la pianificazione già avviata sui tre marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile). In questo modo, Brico io raggiungerà il 100% dei responsabili di acquisto geolocalizzati vicino ai negozi fisici del retailer.







«La partnership con ShopFully ci permette di valorizzare la nostra strategia drive-to-store, in cui il volantino digitale è uno strumento fondamentale, oltre al fatto che – numeri alla mano – sta decisamente soppiantando il cartaceo, con riflessi importanti anche sul tema della sostenibilità ambientale, sempre più centrale nel nostro business», afferma Piero Simonetti, responsabile vendite & marketing di Brico io «Inoltre, adesso abbiamo la possibilità di misurare meglio il ritorno sui nostri investimenti promozionali, visto che possiamo conoscere con precisione quante persone sono state raggiunte dai volantini, quante di queste si sono recate in negozio, oltre a raggiungere un target mirato grazie alla geolocalizzazione».

½La pandemia ha accelerato i processi di digitalizzazione in atto, portando tutti i cittadini a familiarizzare sempre di più con il digitale e le sue potenzialità. Proprio per questo assistiamo ad un momento in cui partnership come quella tra ShopFully e Brico io tendono a diventare sempre più strutturate, semplificando sempre di più il rapporto fra i consumatori e i negozi di vicinato tramite lo smartphone», spiega Marco Durante, vp sales & marketing Italia di ShopFully. «Come ShopFully siamo testimoni di un percorso di trasformazione che riguarda tutto il settore retail, e i player come Brico io sono un esempio di successo che sempre di più sarà seguito anche dagli altri attori del mercato»”.














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