Un nuovo hub logistico super sostenibile per Bracchi

Un investimento da più di un milione per un centro che ha ottenuto la certificazione Leet Gold per le prestazioni energetiche

Il nuovo hub di Bracchi in provincia di Brescia

Bracchi, azienda italiana da 158 milioni di fatturato attiva nel settore della logistica e dei trasporti, ha inaugurato un nuovo hub logistico a Castrezzato, in provincia di Brescia. Una struttura che si occupa 20.000 metri quadri progettata per avere un impatto ambientale minimo. La struttura, che Bracchi occuperà circa per metà degli spazi, ha infatti ottenuto la certificazione Leed Gold, un programma di certificazione volontario che premia un approccio orientato alla sostenibilità, riconoscendo le prestazioni degli edifici in settori quali il risparmio energetico ed idrico, la riduzione delle emissioni di CO2, il miglioramento della qualità ecologica degli interni, i materiali e le risorse impiegati, il progetto e la scelta del sito.

Riprese aeree del nuovo hun di Bracchi a Castrezzato (BS)

«Questo nuovo polo logistico di avanguardia ha l’obiettivo di consolidare la nostra posizione di partner strategici al fianco di aziende nostre clienti che sono leader dei propri settori di riferimento», dichiara Umberto Ferretti, amministratore delegato di Bracchi. «Una grande area logistica, immersa nel verde, con accesso velocissimo all’autostrada. Un magazzino innovativo anche per le soluzioni tecnologiche e di risparmio energetico che testimonia il grande impegno di Bracchi sui temi dello sviluppo sostenibile. Quest’area sarà strategica per lo sviluppo di Bracchi».




















Articolo precedenteTutto sul futuro delle esperienze digitali a Liferay Vision 2022 (6 ottobre)
Articolo successivoGruppo Lutech acquista Stain






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui