Fatturato a quota 4 miliardi per Bosch Termotecnica, in crescita del 13%

Le vendite internazionali di pompe di calore della multinazionale sono aumentate del 38%, superando la tendenza del mercato

Jan Brockmann, presidente della divisione Bosch Termotecnica

Bosch Termotecnica ha chiuso il 2021 registrando un fatturato di 4 miliardi di euro, in crescita del 13% rispetto al precedente esercizio. A spingere il fatturato la crescita nei mercati della Germania (10% e Gran Bretagna (16%) e, in particolare, la tendenza globale verso l’elettrificazione, la digitalizzazione e dall’espansione del business dei condizionatori d’aria.

Nel 2021 le vendite internazionali di pompe di calore di Bosch Termotecnica sono aumentate del 38%, superando nettamente la tendenza del mercato. La divisione prevede di investire 300 milioni di euro in questo business entro la metà del decennio. Allo stesso tempo, nel 2021 Bosch Termotecnica ha aumentato gli investimenti in ricerca e sviluppo del 19% rispetto all’anno precedente, a 210 milioni di euro. Il numero di collaboratori, quasi 14.200, in tutto il mondo è cresciuto di circa il 4% rispetto al 2020.







«Le vendite record confermano la nostra strategia multi-tecnologica. Solo con questo approccio gli obiettivi climatici nel settore dell’edilizia possono essere raggiunti alla velocità richiesta e in modo conveniente per tutti i cittadini», dichiara Jan Brockmann, presidente della divisione Bosch Termotecnica. «Questo è il motivo per cui continueremo a fare grandi investimenti nelle tecnologie del futuro come l’elettrificazione, la tecnologia ibrida e dell’idrogeno – adattate alle esigenze dei clienti in tutto il mondo – così come la digitalizzazione».

Bosch Termotecnica sosterrà i propri partner commerciali specializzati ancora più di prima con programmi di formazione e perfezionamento a sostegno della transizione energetica. Questo vale in particolare per l’elettrificazione, ma anche per l’uso di gas verdi come l’idrogeno e per la climatizzazione, argomento sempre più importante in Europa. Per quanto riguarda le pompe di calore, per esempio, Bosch Termotecnica offre circa 20 diversi percorsi di formazione online e in presenza che coprono sempre più spesso argomenti speciali, come la regolazione della temperatura degli edifici con pompe di calore o dispositivi ibridi a gas-pompa di calore. «Insieme ai nostri partner diamo un importante contributo al raggiungimento degli obiettivi climatici europei e forniamo soluzioni ottimali per le diverse esigenze quotidiane dei clienti. In questo modo, il nostro scopo aziendale ‘Make. Home. Comfort. Green’ diventa una realtà», spiega Brockmann.














Articolo precedenteTim acquisisce le attività mobili del Gruppo Oi
Articolo successivoGruppo Della Toffola entra in Smact Innovation Ecosystem






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui