Cambio ai vertici di Bosch Rexroth: Steffen Haack è il nuovo ceo

Dal 2001 ha assunto diversi incarichi nella multinazionale, sia nell'ambito dell'automazione di fabbrica sia dell'idraulica. Dal 2015 al 2017 era già stato membro del consiglio di amministrazione. Dal 2017 alla fine del 2021, Haack ha guidato la business unit Industrial Hydraulics

Steffen Haack ceo di Bosch Rexroth

Novità per Bosch Rextorh, che dal 1° agosto avrà un nuovo ceo, Steffen Haack.
Haack è è membro del consiglio di amministrazione ed è a capo dello Sviluppo e di due business unit dell’Idraulica Industriale. Succede a Rolf Najork, ceo di Bosch Rexroth dal 2016 e membro del Consiglio di amministrazione di Robert Bosch da Gennaio 2019, e si concentrerà sul suo ruolo in Bosch.

Haack, che ha conseguito un dottorato nel campo della tecnologia dei fluidi, ha iniziato la sua carriera in Bosch nel 1996. Dal 2001 ha assunto diversi incarichi presso Bosch Rexroth, sia nell’ambito dell’automazione di fabbrica che dell’idraulica. Dal 2015 al 2017 era già stato membro del consiglio di amministrazione. Dal 2017 alla fine del 2021, Haack ha guidato la business unit Industrial Hydraulics ed è rientrato nel consiglio di amministrazione nel gennaio 2021. Da allora, è responsabile dell’intera attività di sviluppo di Bosch Rexroth e dell’area di prodotto New Business. Oltre alle sue attività professionali, Haack è presidente dell’associazione di categoria Fluid Power all’interno della Vdma (Associazione tedesca di ingegneria meccanica e impiantistica) e membro del comitato consultivo del “Deutscher Maschinenbau-Gipfel”, il vertice tedesco dell’ingegneria meccanica.







«Sono convinta che sotto la guida di Steffen Haack, Bosch Rexroth saprà affrontare al meglio le sfide future nei settori dell’idraulica e dell’automazione industriale. Steffen Haack conosce molto bene i clienti e i collaboratori di Bosch Rexroth ed è un esperto riconosciuto dell’innovazione orientata al cliente», commenta Filiz Albrecht, managing director e direttore delle Risorse Umane di Robert Bosch e presidente del consiglio di sorveglianza di Bosch Rexroth. «Vorrei ringraziare Rolf Najork per la sua capacità di leadership, grazie alla quale ha trasformato Bosch Rexroth in una parte del Gruppo Bosch di grande successo dal 2016. Insieme al team globale, ha rafforzato in modo significativo il potere innovativo e la competitività della nostra divisione di azionamento e controllo e ha creato una forte cultura di orientamento al cliente, collaborazione e performance, che contraddistingue Bosch Rexroth. Bosch Rexroth è ben preparata per il futuro».














Articolo precedenteUtile a 8 miliardi per Stellantis. Crescono del 50% le vendite di Bev nell’Ue30
Articolo successivoMacingo chiude un round da 2.1 milioni. Fra gli investitori Digital Magics e Mecar






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui