Bosch Rexroth a supporto dell’elettrificazione dei veicoli Off-Highway

L'azienda stima un significativo incremento della quota di veicoli ibridi o full-electric entro l’anno 2030, anche nel settore delle macchine agricole e da lavoro

Il fenomeno dell’elettrificazione è ormai inarrestabile ed entro il 2030 si prevede un significativo incremento della produzione e dell’utilizzo di vetture elettriche. Una percentuale sempre maggiore delle automobili circolanti, insomma, sarà alimentata da motori ibridi o elettrici. Questo, però, vale anche nel settore Off-Highway, quello che include trattori, macchine per ma movimentazione dei materiali, ruspe e via dicendo.

Con la sua gamma per l’elettrificazione costituita da componenti e sistemi e soluzioni software facilmente integrabili tra loro, Bosch Rexroth supporta sia l’elettrificazione di veicoli tradizionali esistenti sia la costruzione di macchine di nuova concezione. Questo ampio approccio consente ai costruttori di macchine di sviluppare la topologia di sistema ottimale per le rispettive aree di applicazione, garantendo contemporaneamente la piena conformità con gli standard normativi relativi alla limitazione dei gas di scarico e delle emissioni acustiche.







Bosch Rexroth è in grado di supportare la costruzione della prossima  enerazione di macchine mobili, come mietitrebbie che operano con assoluta precisione, macchine da costruzione che scavano o livellano in modo preciso, potente e automatizzato, macchine per la movimentazione di materiale dotate di trasmissioni elettriche a emissioni zero. In breve: una tecnologia oleodinamica pronta per le sfide di questo secolo. Gli elementi su cui si basa questo nuovo approccio sono la profonda conoscenza delle macchine operatrici e delle specifiche esigenze dei costruttori di macchine, il grande potenziale dei nuovi sistemi elettronici ed elettroidraulici e delle tecnologie digitali e configuratori di prodotto con i quali gli oem ottengono in modo rapido e flessibile le soluzioni tecnologiche di cui necessitano.

Per andare incontro alle specifiche esigenze dei clienti che stanno affrontando l’evoluzione tecnologica del mondo Off-Highway, il portafoglio tecnologico di componenti e sistemi idraulici ed elettroidraulici Bosch Rexroth viene continuamente rinnovato ed esteso alle nuove tecnologie. Tuttavia, è anche vero che questa trasformazione tecnologica non influenza tutti i segmenti di mercato allo stesso modo e con lo stesso ritmo.

Bosch Rexroth rimane quindi al fianco dei suoi clienti con una proposta di valore che copre tutte le fasi di transizione del mercato verso la trasformazione digitale e che si possono rappresentare su 3 livelli:

Now. Soluzioni integrate per macchine mobili Bosch Rexroth è il partner tecnologico scelto da chi opera nei campi dell’idraulica, dell’elettronica e delle soluzioni IT che integra funzionalità di software avanzate per creare macchine mobili intelligenti capaci di garantire sicurezza ed efficienza.

Next. Sistemi per macchine mobili intelligenti: connessi, adattabili, scalabili e integrati Bosch Rexroth rappresenta il partner tecnologico per chi sviluppa soluzioni altamente integrate e flessibili indipendentemente dalla tecnologia di azionamento (idraulica, elettronica, elettrica) e software per la gestione della traslazione e delle funzioni di lavoro futuri. L’offerta si focalizza sulle esigenze di clienti che hanno bisogno di sistemi facilmente integrabili ed applicabili sulle macchine mobili.

Beyond. Funzionalità assistite, semi-automatiche e automatiche per macchine mobili self-learning Bosch Rexroth è il partner tecnologico scelto dai clienti che sviluppano soluzioni idrauliche, elettroniche, elettriche e IT innovative con funzionalità software completamente integrate destinate a macchine mobili autonome ed elettrificate, collegate al nostro ecosistema IoT per consentire concetti flessibili che vanno dal funzionamento manuale intuitivo a soluzioni completamente autonome.














Articolo precedenteTarga Telematics supporterà gli equipaggi di Eraid, l’evento riservato alle auto elettriche
Articolo successivoManifatturiero: le imprese Lombarde sono ottimiste sulla ripresa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui