Bnl Gruppo Bnp Paribas ed Enel X insieme per Eco-Sismabonus e Superbonus

L’accordo permetterà alle pmi di beneficiare di un servizio qualificato e dedicato sia sul fronte tecnico-fiscale sia su quello finanziario

Enel X e Bnl Gruppo Bnp Paribas hanno annunciato una partnership relativa ai nuovi strumenti messi in piedi dal Governo per la riqualificazione degli immobili: Eco-Sismabonus e Superbonus. L’accordo mira a offrire alle pmi un servizio di supporto sul fronte tecnico-fiscale e quello finanziario.

Bnl supporterà i clienti tramite la sua struttura specializzata, Green Desk, accompagnandoli nelle diverse fasi di avvio e sviluppo dell’iter e dando la possibilità di acquisire i crediti fiscali previsti da Eco-Sismabonus e Superbonus e rispondere alle eventuali richieste di finanziamento di cui l’impresa possa aver bisogno. Bnl si occuperà anche di interagire con il Fondo di Garanzia del Mediocredito Centrale per la contro garanzia del finanziamento stesso.







«Siamo molto soddisfatti di aver siglato questo accordo dedicato alle imprese che da oggi possono contare sul know-how di Enel X e sulle soluzioni finanziarie avanzate di Bnl per usufruire di tutti i vantaggi legati al Superbonus e agli altri incentivi fiscali in ambito di riqualificazione edilizia», ha dichiarato Augusto Raggi, responsabile di Enel X Italia. «Vogliamo contribuire a rendere il patrimonio immobiliare del Paese più sicuro, efficiente e sostenibile ed è per questo che abbiamo creato ViviMeglio, la linea di business che supporta i clienti, condomini e imprese, in tutti i passaggi necessari ad effettuare la riqualificazione energetica, messa in sicurezza e ammodernamento degli edifici sui quali interveniamo».

«L’accordo con un partner specializzato come Enel X rappresenta l’ulteriore sviluppo della nostra strategia di open banking con la quale stiamo consolidando, insieme alle migliori aziende di diverse industry, il nostro ruolo di “bank as a platform”, dove il cliente può trovare la risposta a bisogni non solo finanziari per la sua quotidianità e per i propri progetti di vita», ha commentato Marco Tarantola, vice direttore generale di Bnl e responsabile della divisione commercial anking e reti agenti. «Tutto ciò lo facciamo con impegno ed attenzione ai temi della sostenibilità – sociale, ambientale ed economica – per dare il nostro contributo come Banca e come Gruppo ad un futuro migliore, attento al benessere e alla salute delle persone».














Articolo precedenteCdp investe in Talent Garden
Articolo successivoImpact for Italy: il programma di Deloitte spinge l’occupazione. Previste 600 nuove assunzioni nel 2021






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui