Veicoli elettrici: Bmw Group sceglie i sensori di Allegro MicroSystems per i sistemi di inverter di trazione

Le funzioni di rilevamento delle sovracorrenti e di autodiagnosi inserite nel sensore integrato consentono alla casa tedesca di soddisfare i massimi livelli di sicurezza e affidabilità

Bmw Group, tra i principali produttori mondiali di automobili e motocicli, ha scelto Allegro MicroSystems, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di potenza e sensori per il controllo del movimento e per i sistemi ad alta efficienza energetica, come unico fornitore di sensori di corrente a circuito integrato per i sistemi di inverter di trazione utilizzati nell’intera flotta di veicoli elettrici dell’azienda. In qualità di leader di mercato nel settore del rilevamento magnetico, i sensori di corrente a circuito integrato di Allegro offrono una precisione eccellente nella misurazione della corrente elettrica che scorre nei motori dei veicoli. Questa precisione assicura un controllo puntuale del motore, che porta a un’esperienza di guida superiore e a una più estesa autonomia di guida, riducendo al minimo le perdite di potenza. Le funzioni di rilevamento delle sovracorrenti e di autodiagnosi inserite nel sensore integrato consentono a Bmw di soddisfare i massimi livelli di sicurezza e affidabilità, riducendo al contempo il numero di componenti utilizzati nell’inverter di trazione.

«Per oltre due decenni Allegro ha lavorato a stretto contatto con i principali clienti del settore automobilistico per sviluppare sensori magnetici innovativi e ad alte prestazioni che contribuiscono ad aumentare la densità di potenza e a migliorare l’efficienza dei sistemi elettronici di potenza utilizzati nei veicoli elettrici», ha dichiarato Michael Doogue, chief technology officer di Allegro. «Apprezziamo lo stretto rapporto che si è creato con il Gruppo Bmw, la cui mentalità innovativa, l’attenzione alle alte prestazioni e le intuizioni tecniche hanno un’influenza positiva sulle roadmap tecnologiche e di prodotto di Allegro. La nostra esperienza nelle tecnologie Hall, Tmr, coreless e nei sensori classificati come Automotive Safety Integrity Level consente ai nostri clienti di raggiungere i loro obiettivi di progettazione e di accelerare il loro time to market».




















Articolo precedenteEnel: al via la campagna “Tutto Enel, è Formidabile”
Articolo successivoBracchi investe 2,2 mln euro per potenziare la flotta dedicata ai trasporti eccezionali






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui