Big Data Analytics al centro del webinar del Made (30 giugno)

Durante l'appuntamento del competence center milanese si discuterà dell’importanza dell’analisi dei dati applicata all’industria manifatturiera. Ospiti Rockwell Automation e T4V

Made è il centro di competenze tecniche e manageriali che supporta le imprese nel loro percorso di trasformazione digitale verso l’Industria 4.0. Il Competence center milanese, guidato da Marco Taisch, mette a disposizione un ampio panorama di conoscenze, metodi e strumenti sulle tecnologie digitali da adottare in fabbrica.

Attraverso il webinar che si terrà martedì 30 giugno alle ore 11.00 Made vuole scoprire meglio di cosa si parla quando si citano i Big Data Analytics applicati all’industria manifatturiera.







Da molto tempo si parla di Big Data, ma solo recentemente molte organizzazioni hanno compreso la loro importanza. Tutte le attività svolte sui dispositivi digitali producono dati che vengono raccolti, analizzati e valorizzati dal punto di vista economico. Che cos’è quindi la Big Data Analytics e quali vantaggi porta? Come si sviluppano i dati e quali sono le tecniche e i metodi per analizzarli?

Claudio Cusano, Professore all’Università di Pavia, insieme ad Alberto Ascoli (Consulente Tecnologico Automazione di Rockwell Automation), e Stefano Ciavatta (ceo di T4V e membro del Comitato Tecnico Scientifico di Made) compirà un viaggio tra archietture, analisi di dati e Data Warehouse Management, per comprendere come gestire le informazioni nel contesto manifatturiero.

L’evento è gratuito ed è rivolto alle piccole e medie imprese manifatturiere, che si stanno orientando tra gli strumenti in grado di sostenere la trasformazione digitale dei propri processi produttivi.

 

Clicca qui per iscriverti 














Articolo precedenteVertical Week, il ciclo di webinar organizzato da Idc e Google Cloud
Articolo successivoRipartenza e futuro delle imprese, il webinar del Made su come gestire l’innovazione (9 luglio)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui