Con BetaCad la progettazione industriale si fa in smart working

Con la versione 2019 di ElettraCad è possibile lavorare in modo estremamente efficiente da fuori sede

ElettraCad

Progettazione industriale e lavoro agile: un connubio difficile a credersi. Ma non per BetaCad, Gruppo specializzato nello sviluppo e distribuzione di software Cad per il settore elettromeccanico, impiantistico, oleodinamico e di arredamento, che con la versione 2019 di ElettraCad ha completato l’upgrade di tutte le tecnologie che consentono di lavorare in modo estremamente efficiente da fuori sede, casa o estero.

 







Server licenza Nlm

La nuova gestione integrata di tutti i tipi di licenza BetaCad è stata sviluppata con una tecnologia proprietaria basata su protocollo Tcp-Ip. Questa consente la gestione delle licenze in rete locale, geografica o da connessione remota dei client (ad esempio tramite Vpn).

Il sistema dinamico di gestione del numero delle licenze, della loro tipologia e dei relativi moduli, consente il controllo totale delle attività delle licenze: monitor in tempo reale con indirizzo IP; nome Pc e nome User che movimentano le singole licenze, con un file di log per la memorizzazione di tutte le attività svolte sulle licenze. È inoltre previsto l’interfacciamento con sistemi di monitoraggio statistico delle licenze, come ad esempio Sao della Altair.

 

Tecnologia e server Sql

BetaCad ha scelto Sql di Microsoft ed ha esteso tale tecnologia a tutte le funzionalità ElettraCad che utilizzano Basi Dati: Pdm, Bom, traduttore, gestione librerie ed ExcelTalk. La gestione database può essere locale (Sdf) o in condivisione con server Sql in rete locale, rete geografica o da connessione remota dei client, ad esempio in Vpn. La configurazione è flessibile ed ElettraCad può utilizzare il server Sql Express proprietario o i server Sql già presenti nella infrastruttura del cliente.

La gestione utenti e gruppi utenti è stata implementata per differenziare le policy sulle possibili attività di creazione, modifica, cancellazione importazione ed esportazione dei dati (ad esempio su Codici Bom, frasi Traduttore, Disegni in Archivio).

Le importazioni e le esportazioni dati sono gestite con tool automatici: tramite file Excel configurabili; attraverso file strutturati da gestionali come Sap, da sistemi Plm, come ad esempio TeamCenter di Siemens; con trasferimenti direttamente da/a altri database Sql con procedure BetaCad.














Articolo precedenteRobotica e istruzione: i laboratori di Enea per contrastare abbandono scolastico
Articolo successivoI.A. e 5G trainano la hit del Patent Index 2019






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui