Berg Insight include Targa Telematics fra i principali fornitori di piattaforme IoT per i servizi di car sharing

Il settore è cresciuto del 10% nel 2020 e continuerà a a farlo con percentuali a doppia cifra per i prossimi 5 anni

Berg Insight ha indicato Targa Telematics come uno dei principali fornitori di piattaforme IoT che abilitano servizi di car sharing.

Secondo Berg Insight, nonostante la pandemia, nel 2020 i servizi di car sharing sono cresciuti del 10% e continueranno a farlo a doppia cifra per i prossimi 5 anni; la società stima che in tutto il mondo, nel 2025, la flotta di car sharing conterà 971.000 veicoli (+16% annuo), arrivando a coinvolgere 190,3 milioni di persone (con una crescita del +21,5% annuo).







I servizi che le società di car sharing hanno introdotto negli ultimi mesi, molti dei quali dettati dalle nuove necessità di mobilità degli utenti – come ad esempio l’esigenza di turismo di prossimità (vacanze lunghe a poca distanza dal domicilio), l’utilizzo dell’auto al posto del trasporto pubblico o del taxi – hanno visto crescere il ruolo strategico dei provider di piattaforme telematiche che, grazie alle loro innovazioni, abilitano la gestione dei nuovi servizi.

«L’approccio alla smart mobility di Targa Telematics non si limita alla gestione delle sole auto, ma include l’utilizzo della telematica per qualsiasi tipologia di veicolo con moduli specifici rivolti alla gestione dei veicoli elettrici» ha affermato Roberto Bordin, smart mobility product owner di Targa Telematics. «Anche per questo, offriamo un servizio di consulenza che aiuta gli operatori di mobilità a identificare le condizioni migliori per poter implementare con successo un servizio di smart mobility. La velocità di implementazione e la profittabilità abilitata proprio dall’utilizzo della giusta piattaforma di mobilità  diventano un asset fondamentale per competere e vincere  sul mercato di questi nuovi servizi offerti ai clienti, sempre in rapida evoluzione».














Articolo precedenteImpianti è il primo D-Link Managed Service Provider
Articolo successivoRaghu Raghuram è il nuovo ceo di Vmware






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui