Banca Ifis partner di Raisin per il mercato tedesco

I risparmiatori tedeschi hanno dimostrato un alto grado di interesse verso nuove opportunità di investimento oltre confine

Luciano Colombini, amministratore delegato di Banca Ifis.
Luciano Colombini, amministratore delegato di Banca Ifis.

Banca Ifif, realtà specializzata nella speciality finance che eroga servizi e soluzioni di credito alle imprese e acquisizione/gestione dei portafogli di crediti deteriorati, ha annunciato una partnership con la fintech europea Raisin. In base agli accordi, i conti deposito di Ifis sono ora disponibili anche sulla piattaforma tedesca WeltSparen.
Raisin si occuperà dell’infrastruttura di open banking e del customer service.

«Abbiamo deciso di offrire una nuova porta d’accesso ai conti deposito di Banca Ifis con un’operazione cross-border che conferma la capacità del nostro Gruppo di essere ancora una volta innovatore nella finanza specializzata», ha dichiarato Luciano Colombini, amministratore delegato di Banca Ifis. «L’accordo con Raisin ci consentirà di ampliare la platea dei risparmiatori, rafforzando ulteriormente i nostri indici di liquidità attraverso l’utilizzo di un’infrastruttura leader in Europa per i prodotti di risparmio e gli investimenti online, e al tempo stesso di diversificare il funding anche sui mercati esteri grazie a nuovi canali alternativi a quello domestico».







«Rendendo disponibili ai clienti tedeschi i prodotti di deposito di Banca Ifis, siamo felici di approfondire la connessione tra mercato italiano e tedesco e di ampliare l’offerta ai risparmiatori, in particolare a fronte dei bassi tassi persistenti in Germania», spiega Massimo Monzio Compagnoni, Raisin Senior Associate Bank Partnerships. «Grazie alla normativa Ue, Raisin è in grado di fornire un’esperienza Schengen sia alle banche, per consentire loro di diversificare il proprio funding in altre nazioni europee, sia ai risparmiatori, perché possano guardare oltre i propri confini per scegliere i depositi. Abbracciando i vantaggi della tecnologia open banking e aderendo al mercato Raisin in Germania, Banca Ifis potrà riportare in Italia i vantaggi della finanza transfrontaliera».














Articolo precedenteAnie automazione ottimista per il 2021
Articolo successivoEnea: una sperimentazione per coltivare orti ai Poli e sulla Luna






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui