Bain: Roberto Prioreschi alla guida dell’area Semea. Al suo posto in Italia Pierluigi Serlenga

Prioreschi coordinerà una Region con sedi in 10 città e oltre 1.900 persone. La società aprirà due nuovi uffici, a Lisbona e ad Atene

Roberto Prioreschi, managing partner Semea di Bain & Company

Cambio ai vertici di Bain & Company: il big della consulenza ha nominato Roberto Prioreschi managing partner dell’area Semea (Southern Europe, Eastern Europe and Middle East). Al succedergli, in Italia, Pierluigi Serlenga. La società ha inoltre esteso la sua presenza europea con l’apertura di nuovi uffici sia a Lisbona che ad Atene.

«Sono orgoglioso di poter continuare questo percorso e con nuove responsabilità – commenta Prioreschi – In una fase in cui la globalizzazione è messa in discussione, il consolidamento della nostra nuova area geografica Semea ha l’obiettivo di creare potenti sinergie, attingendo alle peculiarità e diversità culturali e di business dei suoi diversi mercati, e amplificando il supporto che possiamo offrire ai nostri clienti e clienti nella ridefinizione di nuovi standard per affrontare le sfide che devono affrontare».







La forte crescita regionale di Bain e l’apertura di uffici nelle capitali portoghese e greca vedranno Prioreschi, che succede a Dale Cottrell, dirigere uffici in 10 città con oltre 1.900 persone in tutte l’area. La Region comprende Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Polonia, Turchia e Medio Oriente.

In 27 anni di carriera in Bain, Prioreschi ha maturato una profonda esperienza in una serie di pratiche dell’azienda, specializzandosi, in particolare, in Energy & Natural Resources e Advanced Manufacturing Services. Ex Managing Partner dell’ufficio italiano dal 2018, Prioreschi ha supervisionato tutte le operazioni e la formazione e lo sviluppo dei loro team professionali. Sotto la sua guida, Bain Italia ha conosciuto una rapida crescita, consolidando la propria leadership di mercato in Italia. Il mandato di Prioreschi lo ha visto anche ottenere grandi guadagni in termini di prestazioni per l’ufficio turco dell’azienda.

A succedere a Prioreschi come Managing Partner in Italia è Pierluigi Serlenga. Serlenga è in Bain dal 2001, acquisendo ruoli di crescente responsabilità e diventando leader del settore globale aerospaziale, della difesa e dei servizi governativi di Bain & Company, oltre a guidare le pratiche di Advanced Manufacturing & Services e Performance Improvement dell’azienda in Italia














Articolo precedenteCome impatta la ripresa della supply chain cinese sull’inflazione globale?
Articolo successivoCloud e Smart Working: così Project Informatica punta al mezzo miliardo di fatturato






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui