La Marzocco: macchine del caffè a prova… internazionalizzazione! Con i corsi di lingua di Babbel

Molte comunicazioni interne all’azienda sono in inglese perché devono raggiungere anche i dipendenti delle dieci filiali estere. La Marzocco si è rivolta a Babbel for Business, per percorsi formativi su misura per i propri dipendenti

Innovazione a La Marzocco macchina del caffè

Garantire una comunicazione fluente e una solida interazione con colleghi e clienti di lingue diverse, sparsi in tutto il mondo: è questa una delle tante sfide di La Marzocco, azienda italiana specializzata nella produzione di macchine per il caffè.

Infatti, in La Marzocco molte comunicazioni interne all’azienda sono in inglese perché devono raggiungere anche i dipendenti delle dieci filiali estere. Inoltre, anche nella sede toscana si sente spesso parlare inglese, quando vengono in trasferta i colleghi internazionali







Per La Marzocco, quindi, era necessario un importante investimento nelle lingue, non solo per migliorare le competenze già esistenti, ma anche per dare l’opportunità di impararne di nuove a chi aveva già una conoscenza solida dell’inglese. L’azienda, inoltre, voleva una soluzione che permettesse di disegnarsi un percorso formativo individuale, che si adattasse ai diversi bisogni di apprendimento e che offrisse lezioni con insegnanti, sia individuali che di gruppo.

Per questo motivo, La Marzocco si è rivolta a Babbel for Business, che fornisce una piattaforma flessibile, che consente ai dipendenti di seguire lezioni in base ai loro orari e creare percorsi formativi su misura per le loro esigenze. Chi si sente a suo agio nel parlare ma vuole ripassare la grammatica, può farlo grazie a corsi dedicati, mentre chi si vuole cimentare in un’altra lingua può scegliere tra 14 opzioni diverse, tra cui le popolari spagnolo, tedesco e francese (e l’italiano, per le filiali estere).

«In Babbel abbiamo trovato tutti gli elementi che cercavamo – chiosa Chiara Goretti, Talent Acquisition&Development, Global HR Project Coordinator a La Marzocco – ottimo rapporto qualità-prezzo, flessibilità, lezioni frontali 1:1 o di gruppo e una piattaforma e-learning dove fare esercizi in autonomia».

Per approfondire la case di La Marzocco e avere più informazioni sui corsi linguistici per l’industria di Babbel prosegui qui.














Articolo precedenteProprietà industriale, fondo sovrano, un nuovo liceo: tutte le novità del Ddl Made in Italy
Articolo successivoAnsaldo Energia sigla un contratto con Tecnicas Reunidas per la fornitura di una turbina GT36






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui