La trasformazione digitale sul lavoro si presenta come un processo inesorabile, suscitando un ventaglio di possibilità inesauribili. Nel contesto dello sviluppo del personale all’interno delle aziende, si osserva un costante cambiamento nelle competenze richieste. La cultura dell’apprendimento assume nuovi significati, e la generazione emergente di dipendenti è costantemente alla ricerca di varie opportunità di crescita. Questa dinamica ha portato all’adozione di approcci e strategie del tutto innovativi.
Secondo il LinkedIn Workplace Learning Report 2022, il 72% dei responsabili dei dipartimenti L&D afferma che lo sviluppo dei dipendenti ha assunto un ruolo sempre più strategico nella propria organizzazione. Mentre il 60% dei dirigenti ritiene che la trasformazione digitale sia stato il principale motore di crescita dell‘anno (fonte: PwC Pulse Survey 2022). Attraverso le opportunità fornite dalla digitalizzazione, ogni azienda dovrebbe puntare a instaurare un contesto in cui ciascun dipendente possa progredire sia a livello personale che professionale: in tal modo, la società sarà preparata ad affrontare il futuro e superare tutte le sfide che questo comporterà.
Ed è proprio questa la mission di Babbel for Business, che sostiene con convinzione l’idea che l’apprendimento e lo sviluppo debbano costituire una componente essenziale della quotidianità lavorativa. Infatti i programmi di lingua del Gruppo, digitali per consentire una flessibile organizzazione della formazione, mirano a rendere l’apprendimento delle lingue più efficace ed efficiente, senza tralasciare il suo aspetto umano.
L’apprendimento digitale delle lingue con Babbel for Business risponde proprio a queste esigenze, ma non solo! Innanzitutto per Babbel è imprescindibile la qualità dell’offerta: l‘apprendimento delle lingue è digitale, ma a progettarlo non sono algoritmi, ma persone in carne e ossa. Un altro punto estremamente importante riguarda la diversità, equità ed inclusione: Babbel si basa sul concetto di apprendimento misto, che tiene combina diversi metodi di apprendimento. Tutti i contenuti didattici, inoltre, vengono progettati con un approccio inclusivo. Terzo punto, la misurazione dei risultati: gli strumenti di Babbel consentono di misurare facilmente i progressi nell‘apprendimento. In più, il team di Customer Success è sempre a disposizione per offrire consulenza e assistenza.