“I primi passi nel Cloud”, il corso di formazione gratuito di Aws per le pmi italiane

Una serie di webinar, tutorial on demand direttamente dal colosso della "nuvola", per accelerare la trasformazione digitale delle piccole e medie imprese

Durante la pandemia il cloud si è rivelato uno strumento essenziale per supportare la continuità del business di imprese di ogni dimensione, abilitando il lavoro da remoto e rendendo più efficaci i processi aziendali. La pandemia ha dato un’accelerata al settore e secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio Cloud Transformation della School of Management del Politecnico di Milano nel 2020 si è registrato un significativo aumento dell’adozione nelle pmi, che si è attestato al 42% contro il 30% registrato nel 2019.

Per aiutare le aziende a comprendere al meglio queste tecnologie e a sfruttare al meglio il potenziale del cloud computing, Aws ha lanciato il programma “I Primi Passi nel Cloud”, che ha come obbiettivo quello di generare ulteriori opportunità di crescita per le aziende e per i professionisti.







Il programma prevede una serie di appuntamenti on demand gratuiti in italiano rivolti alle pmi con l’obiettivo di accelerare la transizione digitale con Aws attraverso tutorial e dimostrazioni pratiche, con un focus sull’e-commerce. Gli esperti di Aws affronteranno argomenti quali:

  • come creare soluzioni di e-commerce agili, sicure e scalabili direttamente dalla propria scrivania;
  • come utilizzare i servizi di Aws Analytics per sfruttare al meglio i tuoi dati per aumentare la fedeltà e l’esperienza dei clienti, come utilizzare il Machine Learning e l’intelligenza artificiale per il marketing personalizzato, la ricerca visiva, le previsioni e il rilevamento delle frodi;
  • come creare un contact center completamente gestito senza la necessità di investimenti di capitale iniziali.

Le aziende che parteciperanno a questi appuntamenti e tutorial gratuiti on demand e che creeranno gratuitamente un account Aws avranno l’opportunità di raccontare il proprio progetto e di candidarsi per accedere ad un programma di 300 dollari di crediti per iniziare a realizzarlo attraverso questo link. Saranno inoltre menzionate esplicitamente nella pagina della campagna “Primi passi”.














Articolo precedenteTutto quello che c’è da sapere sulle Comunità Energetiche in un webinar di Uniprofessioni (20 maggio)
Articolo successivoSegreti e strategie di Matica Fintec, tra chip, sensori biometrici e smart card






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui