La maggior sfida per le industrie: far lavorare meglio i blue collar, ovvero gli operai. La proposta digitale di Awms e i casi Electrolux e Danone

di Filippo Astone ♦︎ VIDEOINTERVISTA ♦︎ La gestione dei colletti blu? Oggi è il segreto del successo delle imprese industriali secondo Gartner. Awms, start-up partecipata da Zucchetti e Azzurro Digitale, ha realizzato una soluzione software di workforce management in cloud per migliorare la collaborazione all'interno delle fabbriche. Facilita la comunicazione. E permette ai blue collar con competenze equivalenti di scambiarsi con semplicità i turni. Si tratta di unire le informazioni legate alla produzione con quelle generate dalle persone. Per aumentare l'efficienza della produzione e la soddisfazione dei lavoratori. La prima applicazione di Awms fu sviluppata per Electrolux. Da questa base l'azienda è cresciuta. Anche all'estero, collaborando per esempio con Danone. Ne parliamo con Jacopo Pertile, co-founder di Azzurro Digitale














Articolo precedenteDigitalizzazione delle pmi: al via le domande per il “Voucher per consulenza in innovazione” del Mimit
Articolo successivoLe soluzioni Crm AI di Salesforce arrivano su Amazon Web Services Marketplace






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui