Mobilità sostenibile: al Vtm 2022 (30-31 marzo) c’è anche Avl

L’evento, che riunisce alle Officine Grandi Riparazioni di Torino la comunità internazionale della mobilità e dei trasporti, torna finalmente in presenza

Avl Italia torna in presenza al Vtm 2022

Avl, azienda specializzata nello sviluppo, simulazione e testing di sistemi powertrain, parteciperà all’edizione 2022 del Vtm (Vehicle & Transportation Technology Innovation Meetings), unica business convention in Italia dedicata all’industria automotive e dei trasporti, che si svolgerà a Torino il 30 e il 31 marzo. Avl, con il suo braccio operativo italiano (Avl Italia), torna in presenza nell’evento che riunisce alle Ogr, Officine Grandi Riparazioni, la comunità internazionale della mobilità e dei trasporti, trasformando il Piemonte in palcoscenico internazionale del mondo automotive.

Nell’ambito dei numerosi seminari e convegni che approfondiranno i principali trend tecnologici in atto nel settore dei trasporti – guida assistita/autonoma, elettrificazione dei veicoli e batterie, connettività e cybersecurity, idrogeno e propulsioni alternative, innovative manufacturing e nuove soluzioni di mobilità, integrata e condivisa -, gli speaker di Avl saranno due. Gerhard Meister (vice president business field electrification), farà un intervento nel corso della plenaria del 30 marzo, all’interno della sessione “How to Meet The Challenges of Technology Transition in the Face of Current Challenges and Regulations”. L’intervento di Meister, “Key enablers for the technology transformation towards sustainable mobility”, attorno alle 11.30, tratterà delle tecnologie all’avanguardia che porteranno ad una mobilità più sostenibile e di cosa serve per arrivare a queste nuove tecnologie.







Il secondo speaker è Marco Lacitignola (key account manager powertrain engineering in Avl Italia): il 31 marzo dalle 10.20 alle 10.40 nella sala “Fucine Room” terrà un workshop dal titolo “Software-defined Vehicles for a Connected and Autonomous Future” sull’architettura software ed elettronica nei veicoli, che vedrà una forte evoluzione entro il 2030 verso la connettività. Parallelamente, anche la cybersecurity diventerà un tema centrale per raggiungere la completa sicurezza del veicolo.

Avl è profondamente coinvolta in questi temi, attraverso i propri progetti di ricerca e sviluppo e attraverso numerose collaborazioni con i maggiori Oem e Tier 1 mondiali. Durante il Vtm di Torino saranno presentati i trend complessivi da qui al 2030, assieme alle attività più significative che devono essere eseguite per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità. Oltre ai due interventi, Avl e i suoi esperti saranno a disposizione in un loro stand per approfondire i temi più sfidanti legati alle nuove tecnologie. La due giorni torinese del Vtm, oltre a conferenze, tavole rotonde e workshop, è focalizzata anche su un programma di incontri B2b. Avl è a disposizione, nell’area dedicata, per meeting e incontri con key player, buyer/decision maker e supplier, previa prenotazione attraverso la piattaforma messa a disposizione nel sito di Vtm.














Articolo precedenteFedermanager (Bologna-Ferrara-Ravenna): nasce il progetto Abigail per la gestione dei big data
Articolo successivoVersalis (Eni) aumenta la partecipazione in Novamont dal 25% al 35%






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui