Arriva Aveva Data Hub, per l’aggregazione, la gestione e la condivisione sicura dei dati delle operation

Una soluzione cloud-native che offre integrazione nativa con i prodotti PI System quali PI Server e Edge Data Store

Ronan De Hooge, executive vice president of information di Aveva

La multinazionale Aveva, specializzata nello sviluppo di software industriali ha reso disponibile la sua Aveva Data Hub, offerta SaaS che integra le caratteristiche principali di Pi System,  piattaforma per gestione dei dati operativi, con la gamma di software industriali di Aveva.

Aveva Data Hub, un hub sicuro e cloud-native per l’aggregazione, la gestione e la condivisione sicura dei dati delle Operations, mirato a ottenere nuovi insight e a migliorare le prestazioni operative, che fornirà le capacità di condivisione dei dati di OSIsoft Cloud Services  attraverso Aveva Connect, la pratica piattaforma cloud per le industrie.







 

Gli abbonati ad Aveva Connect potranno accedere ai servizi di Aveva Data Hub con la massima flessibilità e utilizzare il programma di abbonamento Aveva Flex per usufruire di altri tipi di soluzioni cloud, ibride e on-premise di AVEVA a seconda delle proprie esigenze aziendali.

Le applicazioni d’uso dei clienti per questo tipo di tecnologia hanno spaziato dal garantire acqua potabile e sicura con notifiche predittive, alla preparazione di dati per analisi avanzate, al monitoraggio di apparecchiature critiche da remoto.

I vantaggi di Aveva Data Hub includono:

  • Integrazione nativa con i prodotti PI System come PI Server e Edge Data Store, che consente un accesso facile e sicuro a un’unica fonte di dati operativi, dalle strutture multi-impianto agli ambienti più remoti e difficili.
  • Niente da installare, mantenere o programmare: gli utenti autorizzati hanno accesso ai dati in modalità self-service attraverso una semplice interfaccia browser, con tutti gli aggiornamenti software e l’infrastruttura gestiti da AVEVA.
  • Costruito appositamente per gestire le esigenze uniche dei dati delle operazioni, anche se la ricezione è in ritardo o fuori servizio.

«Sempre più clienti ci stanno dicendo che la migrazione sul cloud per la visualizzazione, l’arricchimento e la condivisione di dati operativi, storici e real-time, è una realtà in atto ed è solo una questione di tempo e modalità», ha affermato Rónán de Hooge, executive vice president of information di Aveva. «Aveva Data Hub fornisce la soluzione perché semplifica l’aggregazione e la contestualizzazione di dati on-premise e da remoto e la condivisione sicura delle informazioni, che si tratti di un collega dall’altra parte della città, un partner commerciale dall’altra parte del mondo o persino un’applicazione di data science in cloud per la modellazione predittiva».














Articolo precedenteLa valvola di desagasione di Goglio che rivoluziona le capsule per il caffè (ed è compatibile con le macchine Nespresso)
Articolo successivoAssolombarda: la Lombardia torna a correre. Pil su del 6,4% per il 2021, ma rimane l’incognita sulle supply chain






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui