Atlantic Technologies a supporto della transizione digitale di Ims

La società di consulenza Ict si è occupata dell'implementazione delle soluzioni Sales Cloud, Pardot e Service Cloud di Salesforce, integrando il crm nell'erp aziendale

Stabilimento di Ims Technologies

Ims Technologies, azienda che si occupa di progettare e realizzare soluzioni tecnologiche personalizzate per settori come converting, packaging e automotive, ha affidato ad Atlantic Technologies il compito di supportarla nel suo percorso di trasformazione digitale. L’esigenza di Ims era quella di avere una visione a 360° sul cliente, dal primo contatto fino all’assistenza post vendita, ed incrementare la parte di fatturato generata dal service.

L’implementazione del progetto Crm Salesforce, realizzato da Atlantic Technologies,ha permesso di garantire ai clienti una maggiore trasparenza sui propri ordini, sulla loro evasione e sullo storico, permettendo di migliorare l’assistenza post vendita ed eliminando le normali barriere che sussistono fra il cliente e l’azienda. Sales Cloud ha consentito a Ims di ottenere un’unica visione del cliente e quindi di garantire un approccio realmente “customer centric”. Grazie a Service Cloud, infine, Ims ha la possibilità di organizzare digitalmente tutte le informazioni relative ai propri clienti e coordinare l’operatività dei diversi centri di assistenza tecnica del Gruppo dislocati in tutto il mondo. Il progetto nell’area marketing con Pardot, partito successivamente, ha consentito da subito di ottimizzare i processi di Marketing Automation. Un ulteriore vantaggio è derivato dall’integrazione del Crm con l’Erp aziendale, che ha consentito di rendere i dati accessibili ai team operativi e decisionali e di ottimizzare la gestione delle offerte, degli ordini e degli interventi di assistenza.







«Punti di forza della partnership con Atlantic Technologies sono stati senza dubbio la capacità dell’azienda di fornirci delle soluzioni concrete per migliorare l’interazione con i nostri clienti e il team di progetto eterogeneo, in grado di combinare competenze tecniche e di business. Grazie all’expertise dei consulenti è stato possibile ottimizzare le funzionalità da implementare non solo sul piano tecnologico, ma anche dal punto di vista della messa a terra del progetto in relazione ai vari dipartimenti aziendali coinvolti», afferma Matteo Mazzola, group customer service director di Ims Technologies. «La principale difficoltà di questo progetto è stata quella di gestire altri provider di servizi già in uso in azienda, da connettere con le soluzioni Salesforce. Atlantic Technologies ha garantito a Ims un passaggio rapido e indolore».

«Grazie alla nostra expertise consolidata sul manufacturing, alle nostre competenze in ambito digital e crm su piattaforma Salesforce, siamo riusciti a rispondere in modo efficace e puntuale alle esigenze di Ims», commenta Davide Roncoroni, Crm project manager di Atlantic Technologies. «Per il futuro, siamo pronti ad accompagnare i prossimi passi del Gruppo in termini di trasformazione digitale e a sostenerne la crescita con il nostro approccio consulenziale, sia sul piano tecnologico sia su quello del business».














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