Ascom è il nuovo partner certificato di Alleantia

I software sviluppati dall'azienda si interfacciano ai macchinari industriali per collezionare gli allarmi e comunicarli agli operatori

Ascom, fornitore internazionale di soluzioni Ict in ambito sanitario e sui flussi di lavoro in mobilità, è diventato partner certificato di Alleantia, azienda leader nello sviluppo di software per l’IIoT. Grazie a prodotti, tecnologie e servizi di alta qualità comprovata e a un ampio team esclusivo formato da esperti tecnologici in comunicazione, informazione e flussi di lavoro, Ascom è in grado di offrire soluzioni complete nei mercati dell’Ict in ambito sanitario, dell’industria, della sicurezza e del retail in tutto il mondo.

Una delle aree in cui Ascom è più attiva è la gestione degli allarmi (Alarm Management), uno dei temi più caldi nell’automazione di impianto e nella manutenzione industriale. Ciò si può attribuire ad alcuni fattori chiave quali la riduzione dei rischi, la sicurezza del personale e dell’ambiente, la necessità di ottimizzare i sistemi di allarme presenti in impianto.







Le soluzioni Ascom per il settore industriale garantiscono risposte rapide per queste situazioni critiche grazie alla collaborazione con Alleantia, che consente ai software Ascom di interfacciarsi ai macchinari industriali per collezionare gli allarmi e comunicarli prontamente all’operatore.

«Con una attenzione particolare verso le architetture globali, aperte e flessibili Ascom è un partner sul quale poniamo ampia fiducia per la nostra strategia di business», afferma Antonio Conati Barbaro, coo di Alleantia.

«Alleantia ci permette di garantire anche nel campo industriale un integrazione “vendor neutral”, consentendoci di “parlare” le diverse forme di linguaggio digitale all’interno dell’infrastruttura industriale e rendendoci così flessibili a qualsiasi esigenza legata ai flussi di lavoro», dichiara Tiziano Pigozzi, senior pre-sales engineer di Ascom.














Articolo precedenteLandini aggiorna la gamma di trattori Rex 4 coi motori Stage V
Articolo successivoVersalis (Eni) acquisisce la tecnologia e gli impianti di Ecoplastic






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui