Arrivano i nuovi moduli prefabbricati per data center di Vertiv, per espandere velocemente le infrastrutture

I nuovi moduli MegaMod e MegaMod Plus riducono fino al 40% i tempi di implementazione rispetto alle architetture tradizionali

Soluzione modulare prefabbricata MegaMod di Vertiv

Vertiv ha reso disponibili Vertiv MegaMod e Vertiv MegaMod Plus, le nuove soluzioni modulari prefabbricate  pronte per l’uso in grado di gestire gestire carichi IT fino a 2 o più megawatt.

I moduli prefabbricati di alta gamma sono integrati e testati con i sistemi di gestione dell’alimentazione, le soluzioni di gestione delle temperature, il sistema per monitoraggio da remoto e i rack per le applicazioni IT di Vertiv, così da garantire prestazioni superiori e consentire alle aziende di ridurre i tempi di implementazione fino al 40% rispetto alla realizzazione di un data center tradizionale. Le nuove soluzioni sono già disponibili nell’area Emea.







MegaMod e MegaMod Plus offrono fino al 25% in più di capacità di rack e di condizionamento e consentono ai clienti di espandere le reti di data center di tipo core-to-edge e di implementare rapidamente nuove capacità di calcolo riducendo i costi iniziali, aumentando la prevedibilità e limitando i rischi rispetto alla realizzazione di data center tradizionali, grazie a processi produttivi di comprovata efficacia e a un elevato standard di controllo della qualità.

Le due soluzioni offrono la possibilità di espandersi sia a livello orizzontale che verticale: MegaMod fornisce funzionalità di condizionamento all’interno della sala It, mentre MegaMod Plus è configurato con moduli di espansione che favoriscono l’ampliamento degli ambienti It da condizionare.

«Storicamente, le infrastrutture sono sempre state realizzate su misura, con tempi lunghi di esecuzione e ingenti investimenti di capitale iniziali. Tuttavia, le crescenti esigenze di digitalizzazione hanno spinto gli investitori e gli operatori dei data center a riconsiderare questo approccio», afferma Viktor Petik, vice president e leader in Emea del business Integrated Modular Solutions di Vertiv. «Con la crescita della domanda di servizi digitali, i gestori di data center sono in grado di sfruttare meglio questa opportunità se possono accelerare l’installazione di nuove infrastrutture. La notizia positiva è che i data center modulari prefabbricati come Vertiv MegaMod consentono alle realtà interessate di agire rapidamente».














Articolo precedenteGli studenti dell’Its Lombardia Meccatronica alla scoperta del mondo Siemens
Articolo successivoVirtual twin e simulazione: le coordinate digitali di Dassault Systèmes per l’efficienza energetica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui