Antares Vision Group: Gianluca Mazzantini è il nuovo amministratore delegato

Ricoprirà anche la carica di direttore generale, mentre Emidio Zorzella manterrà l’incarico di presidente del Gruppo

Antares Vision Headquarter

La multinazionale italiana Antares Vision Group ha ufficializzato l’ingresso in società dell’Ing. Gianluca Mazzantini come direttore generale del Gruppo e amministratore delegato. L’ingresso avverrà in due passaggi: nomina a direttore generale del Gruppo entro il 23 gennaio 2024 e amministratore delegato entro la fine di febbraio 2024 (successivamente ad una riunione assembleare da convocarsi ad hoc).

Con oltre 30 anni di esperienza in aziende industriali supportato da un forte background imprenditoriale, Gianluca ha ricoperto incarichi operativi e gestionali in gruppi multinazionali quotati, guidando con successo operazioni di riorganizzazione aziendale, ristrutturazioni, fusioni e acquisizioni, nonché iniziative di espansione globale. Dopo quasi 15 anni nel Gruppo Prysmian dove ha ricoperto la carica di ceo della divisione Automotive, ha assunto la carica di ceo & senior vice president della divisione Wire, Cable & Accessories di Elsewedy Electric Group. Gianluca è attualmente partner di K4G Advisory Hub e collabora con Antares Vision da fine novembre in qualità di consulente. Con l’ingresso di Gianluca Mazzantini, Emidio Zorzella manterrà l’incarico di presidente di Antares Vision Group e della controllata americana Antares Vision, con poteri di rappresentanza e con delega interna all’alta strategia, mentre Massimo Bonardi rimarrà operativo nel Gruppo in qualità di chief technology officer, mantenendo le deleghe per la ricerca e sviluppo.







«Diamo il benvenuto a Gianluca, che con la sua comprovata esperienza sono certo porterà un importante impulso alla nostra crescita, lavorando non solo sull’efficientamento dei processi ma anche sul rafforzamento della nostra posizione di leadership internazionale. Questo ingresso rappresenta un primo importante passo nel processo di managerializzazione dell’azienda che continuerà nei prossimi mesi. Io supporterò Gianluca nel suo ingresso e continuerò a mantenere il mio ruolo di guida strategica del Gruppo, focalizzandomi sullo sviluppo del mercato americano con l’obiettivo di coordinare l’integrazione delle società presenti e rafforzare la nostra posizione di leadership. Colgo l’occasione per fare i migliori auguri di buon lavoro a Gianluca, convinto che ci aiuterà a valorizzare gli investimenti effettuati», ha dichiarato Emidio Zorzella, presidente di Antares Vision Group.

«Sono felice e orgoglioso di entrare a far parte di Antares Vision Group, azienda con solida struttura di business, che sono sicuro sarà in grado di continuare il proprio sviluppo e di recuperare la redditività persa negli ultimi anni, mantenendo la nostra leadership di mercato. La riorganizzazione baserà le proprie fondamenta sui megatrend di mercato relativi alla digitalizzazione di prodotti e di filiere per imprese e istituzioni, al controllo qualità e alla gestione integrata dei dati, sfruttando il proprio ecosistema tecnologico all’avanguardia. Questo ci permetterà di garantire soluzioni ad alto valore aggiunto per i nostri clienti», ha commentato Gianluca Mazzantini, prossimo direttore generale ed
amministratore delegato del Gruppo.














Articolo precedenteTim, dal Governo via libera alla cessione della rete al fondo statunitense Kkr
Articolo successivoIntralogistica: Pentanova CS sceglie le soluzioni di Eurofork per automatizzare i magazzini






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui