Anna Lambiase nominata Presidente Cdp Venture Capital

Il nuovo Consiglio di Amministrazione ha nominato Agostino Scornajenchi Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società

Anna Lambiase, presidente Cdp Venture Capital

Anna Lambiase è stata nominata Presidente di Cdp Venture Capital dall’Assemblea dei Soci Cdp Equity (70%) e Invitalia (30%).

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato all’unanimità Agostino Scornajenchi quale Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società. Il Consiglio, che rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025, è così composto: Anna Lambiase (Presidente); Agostino Scornajenchi (Amministratore Delegato); Valeria Bucci, Enrico Canu, Stefano Cuzzilla, Stefano Massari, Lorenzo Maternini, Valentina Milani, Manuela Sabbatini.







Esperta di Equity Capital markets con specializzazione sulla finanza sostenibile per Sme e statup innovative, Anna Lambiase ha fondato nel 2001 a Milano Irtop Consulting, boutique finanziaria, Ipo Partner di Borsa Italiana. Con la creazione dell’Osservatorio Pmi Egm, centro di analisi di riferimento in Itala per il mercato Euronext Growth Milan, ha sviluppato Pmi Capital, data analytics platform per investitori istituzionali e professionali del listino growth. Si occupa di processi di quotazione, di Investor Reporting, Equity Research Small Cap e consulenza Esg. È stata socio promotore e investitore della prima Spac green, veicolo di investimento quotato nel 2013. Iscritta all’albo dei Dottori Commercialisti, ha conseguito Phd in finanza al Politecnico di Milano e all’Università di Pavia. Lecturer su tematiche di Ipo, valutazione aziendale, finanza corporate e informativa societaria price sensitive. Insignita del “green award” dal Consolato Britannico, ha sviluppato una competenza specifica sulle Ipo sostenibili, di cui ha tracciato la prima definizione a livello europeo in una sua recente pubblicazione. Ha ricevuto il Premio Internazionale “Tecnovisionarie 2022 · “FinTech, le eccellenze al femminile”. E’ membro del Consiglio di Amministrazione di Invitalia.














Articolo precedenteAmir Rapaport: lo stato dell’arte della cybersecurity. Con Cisco, Ibm, SentinelOne e Armis
Articolo successivoTecnimont (Gruppo Maire) si aggiudica da Adnoc contratto da 8,7 miliardi dollari






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui