Lenovo: workstation con supercpu Amd, pensata per sviluppatori 3d

ThinkStation P620 è pensata per le esigenze degli sviluppatori di videogiochi e di chi fa grafica 3D

Lenovo ThinkStation P620
Lenovo ThinkStation P620

64 core a 4 Ghz, tutto in un solo socket. Sono queste le caratteristiche principali di ThinkStation P620, la nuova workstation di Lenovo costruita attorno al processore Ryzen Threadripper Pro di Amd, che permette ai creativi di lavorare con agilità su filmati 8K e velocizzare i tempi di rendering o delle simulazioni.

Sulla workstation possono essere installate sino a due schede video Nvidia Quadro Rtx 8000 o quattro Rtx 4000, 1 TB di memoria e 20 TB di hard disk. Inoltre, ThinkStation P620 è la prima a essere dotata di alloggiamenti Pcie Gen4, che offrono il doppio della banda rispetto alla precedente generazione di Pcie.







ThinkStation P620 è progettata per lavorare in alcuni degli ambienti It professionali più esigenti e offre funzionalità essenziali di livello aziendale. I rigorosi standard e test di Lenovo, ThinkStation Diagnostics 2.0, il supporto ThinkShield, gli aggiornamenti a Premier Support e la garanzia di tre anni offrono la tranquillità necessaria per lavorare in sicurezza e in modo più sicuro.

«I nostri clienti si affidano a noi per soluzioni di livello professionale che siano potenti, ma abbastanza flessibili da essere personalizzate quando le loro esigenze cambiano o evolvono», ha dichiarato Rob Herman, general manager, Workstation e Client A.i. Business Unit di Lenovo. «Una delle sfide che oggi affrontano le divisioni It è la spinta a provare nuove tecnologie, anche prima che siano state esaminate a fondo, senza funzionalità, certificazioni, sicurezza e supporto di livello aziendale. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Amd, assicurando che ThinkStation P620 rimuova tutte queste barriere e offra agli utenti il supporto di cui hanno bisogno. Grazie al processore Amd Ryzen Threadripper Pro, versatile ed estremamente scalabile, non ci sono limiti a ciò che può essere realizzato».

ThinkStation P620 sarà disponibile a partire da settembre 2020, con prezzi che partiranno da 4.599 dollari (poco più di 4.000 euro, al cambio attuale).














Articolo precedenteJanssen (Johnson & Johnson) sempre più green grazie alla partnership con Elettra Investimenti
Articolo successivoBae Systems: stampante 3D di Stratasys per tagliare costi e tempi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui