Altea Up e Sap: la gestione dell’impresa è 4.0! Raccontata su Sap Success Collection, un libro tutto da leggere

La software house tedesca e il system integrator Altea Up hanno unito le forze per digitalizzare i processi aziendali. Il caso cliente leggibile qui: Elettronica Aster (manifattura) 

Soluzioni adatte a ogni area aziendale, che aiutano le organizzazioni a diventare imprese intelligenti, resilienti, profittevoli e sostenibili attraverso le tecnologie più avanzate e le best practice di settore: è il core business di Altea Up, società del gruppo Altea Federation. Che ha unito le forze con Sap per agevolare la digital transformation delle aziende clienti.

Il passaggio che porta ad una cabina di regia integrata che consenta una vera continuità digitale è un percorso: può essere necessario implementare più tecnologie per realizzare una soluzione olistica. Da che parte iniziare? Ed è qui che entrano in gioco Altea Up e Sap.







 

Leggi la storia completa e su tutti i dettagli: su https://sap.landingnow.it/customersuccesscollection/

Elettronica Aster – uno dei principali produttori italiani di apparecchiature meccaniche, idrauliche ed elettroniche nei settori dell’aerospazio e della difesa – ha effettuato il passaggio a Sap S/4Hana guidato da Altea Up. Ciò ha consentito di monitorare e ottimizzare le operazioni di produzione, fornendo un’interfaccia di facile utilizzo e strumenti che oggi garantiscono una supervisione operativa completa.

Prosegui la lettura su https://sap.landingnow.it/customersuccesscollection/

 

Sap Customer Success Collection

Attualmente, la priorità più rilevante per le imprese, e soprattutto per le industrie della manifattura, è l’abilitazione di una cabina di regia integrata, centralizzata ed intelligente che consenta loro di dirigere l’orchestra tecnologica e organizzativa, in modo semplice, flessibile e performante. È un passaggio che ha a che fare con la “continuità digitale”.

Questo progresso, cruciale per la competitività delle imprese, è l’obiettivo di Sap reso possibile grazie a un vasto e solido ecosistema di partner: una community di oltre 400 imprese, tra le quali, ad esempio, Altea Up, Run Time Solutions, Var Bms, H-T, Techedge, Anda, Allos, Méthode, Horsa, Hiteco, Var One, Clarex, Derga Consulting, InformEtica Consulting. Questi integratori di sistema svolgono un ruolo fondamentale: Sap fornisce soluzioni che vanno messe a terra con un adattamento dell’ultimo miglio – che a sua volta richiede competenze verticali fortissime.

Per conseguire il citato obiettivo, l’ecosistema ha definito una precisa metodologia, che consente di implementare soluzioni tecnologiche con relativa rapidità, agilità, approccio iterativo e riferimento costante a best practice. Ora, sempre in vista dell’obiettivo, si tratta di valorizzare le esperienze di successo riportate dai partner sul territorio e in settori diversi. È un modo per diffondere le best practice e per generare quella vicendevole contaminazione che arricchisce tutti – dal momento che si cresce meglio e prima, se lo si fa insieme. Per questo, Sap Italia ha dato vita alla “Customer Success Collection”, un book digitale che al momento del lancio racconta 24 storie di innovazione e di business transformation di successo di aziende del nostro Paese, destinate ad aumentare nei prossimi mesi.

La Customer Success Collection è reperibile a questo link.














Articolo precedenteLa piattaforma Xcelerator di Siemens al Forum Software Industriale di Anie Automazione e Messe Frankfurt Italia
Articolo successivoIdrogeno verde: con Abb Ability Optimax le aziende possono ridurre la spesa energetica del 20%






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui