Alla scoperta di Coradia Stream, il primo treno a idrogeno di Alstom

di Filippo Astone ♦︎ VIDEOINTERVISTA ♦︎ L'industria ferroviaria guarda alla sostenibilità. Un treno elettrico con un'autonomia di 600 km alimentato da fuel cell. Andrà a sostituire i treni diesel lungo la linea non elettrificata Brescia-Iseo-Edolo gestita da Trenord, per poi essere esteso ad altre tratte. Al suo interno trovano posto i serbatoi di idrogeno, mentre sul tetto del convoglio sono alloggiate le fuel cell. Queste combinano l'idrogeno con l'ossigeno dell'aria, alimentando il treno ed emettendo solo vapore acqueo. Il progetto H2Iseo per la prima hydrogen valley italiana. Ce ne parla Davide Viale, direttore generale Rolling Stock di Alstom Italia

 




















Articolo precedenteOsservatorio Innovative Payment: i pagamenti digitali tornano a crescere (+13%) a ritmi pre-pandemici nel primo semestre 2023
Articolo successivoOsservatorio Mecspe-Made 4.0: per il 67% delle imprese l’IA sarà un importante alleato per l’industria manifatturiera






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui