Come entrare nel mercato canadese di fotonica, aerospazio, manifatturiero, metalworking? La risposta in questo webinar (25 novembre)

L'evento, nato nel contesto di Pimap Plus in cui Afil è coinvolta, affronterà le tematiche relative all’internazionalizzazione in Canada illustrandone punti di forze e criticità

Aprirsi a un mercato estero, instaurando rapporti con altre aziende, consumatori e istituzioni operanti sui quei territori, per vendere, produrre, acquistare materie prime o trovare nuove fonti di finanziamento è sempre un passo difficile per le imprese. AFIL va in soccorso di tutte le realtà che vorrebbero accedere al mercato canadese attraverso il webinar “Choosing Canada in your international development priorities”.

L’evento, nato nel contesto di Pimap Plus in cui l’Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia è coinvolta, si terrà in lingua inglese giovedì 25 novembre alle ore 17.00. Il webinar affronterà le tematiche relative all’accesso del mercato canadese illustrandone punti di forze e criticità. Particolare focus sarà dato ai seguenti mercati: fotonica e microonde, aerospazio, manifatturiero avanzato, sistemi di produzione/macchinari e lavorazione dei metalli.







Per maggiori informazioni: andrea.mazzoleni@afil.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

 

IL PROGETTO PIMAP PLUS: PHOTONICS FOR ADVANCED MANUFACTURING PLUS

Piccole e medie imprese affiliate ad AFIL che utilizzino, producano e applichino tecnologie legate alla fotonica per applicazione nei settori aerospazio, manifatturiero e metallurgico possono farsi supportare nell’internazionalizzazione, con l’apertura di canali istituzionali e contatti industriali in CinaCanadaUsa e Giappone.

Un’occasione nata all’interno del progetto EU Pimap Plus Pimap Plus: “Photonics for Advance Manufacturing Partnership” (https://www.pimapplus.eu/), finanziato nell’ambito del programma COSME della Commissione Europea , in cui l’Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia è coinvolta. Altri cluster europei coinvolti sono Alpha-RLH (Francia), Triple Steelix (Svezia), Business Joensuu (Finlandia), Produtech (Portogallo) e a quello per l’Aerospazio della Moravia (Repubblica Ceca).

Pimap Plus è nato nel contesto della European Cluster Collaboration Platform a cui AFIL appartiene e che ha, tra i propri obiettivi, quello di favorire la creazione di partnership globali per supportare la collaborazione intra-cluster e l’internazionalizzazione degli stessi e delle realtà ad essi aderenti.

Lo scopo del progetto è accelerare l’accesso delle Pmi nei mercati extra – EU indicati e sostenere lo sviluppo di accordi commerciali e cooperazioni B2B mettendo a disposizione l’organizzazione di business mission, la partecipazione a fiere internazionali, eventi di matchmaking e webinar di approfondimento.














Articolo precedenteOmron Industrial Automation Business: il nuovo approccio “High mix, low volume”
Articolo successivoAllnet.Italia investe sulla cybersecurity e acquisisce l’80% delle quote di Symbolic






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui