Aerospazio e difesa: Leonardo si conferma al primo posto del Dow Jones Sustainability World Index di S&P Global

Lo score ottenuto è pari a 80 punti su 100, confermandosi per il quinto anno consecutivo il più alto nel settore

Il Gruppo Leonardo è stata incluso nel Dow Jones Sustainability World Index e nel Dow Jones Sustainability Europe Index

L’agenzia di rating internazionale S&P Global ha incluso Leonardo nel Dow Jones Sustainability World Index e nel Dow Jones Sustainability Europe Index per il quattordicesimo anno consecutivo. L’inclusione nei Dow Jones Sustainability Indices si basa sui risultati ottenuti nel Corporate Sustainability Assessment di S&P Global, che analizza in un’ottica di miglioramento continuo le performance Esg delle aziende basandosi su informazioni prevalentemente pubbliche e considerando quanto emerso dal processo di “media & stakeholder analysis”. Lo score ottenuto da Leonardo, aggiornato all’08/12/2023, è pari a 80 punti su 100, confermandosi per il quinto anno consecutivo il più alto del settore Aerospace & Defense.

«La sostenibilità rappresenta una leva per migliorare la competitività del nostro business», commenta Roberto Cingolani, amministratore delegato e direttore generale di Leonardo. «Nei prossimi anni saremo focalizzati soprattutto sulla decarbonizzazione delle nostre attività dirette ed indirette in linea con il commitment a Science Based Targets initiative, sul rendere la nostra supply chain più sostenibile e promuovere una cultura basata sulla diversità, equità ed inclusione».







«I risultati del Dow Jones Sustainability Indices sono un importante riconoscimento del nostro ruolo di leader mondiale della sostenibilità. Siamo perciò convinti nel perseguire la nostra strategia di creazione di valore sostenibile per tutti i nostri stakeholder, rafforzando ulteriormente la nostra governance dei temi Esg», commenta Stefano Pontecorvo, presidente di Leonardo.














Articolo precedenteCop28, Pichetto (Mase): fondo da 10 milioni euro per aiutare i paesi in via di sviluppo
Articolo successivoBiodiversità: Phoenix Contact e 3Bee piantano 250 alberi nettariferi nel comune di Mezzago






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui