Advantech Aimb-723, la prima scheda madre Atx con processori Amd Ryzen Embedded 7000

La sua versatilità soddisfa i requisiti di memoria ad altissima velocità e ottimizza il trasferimento e l’elaborazione dei dati.

Grazie al posizionamento ottimale dei componenti, può accogliere una scheda Gpu discreta fino a tre slot e tre schede Pcie aggiuntive

Advantech ha reso disponibili le nuove schede madre Atx industriali ad alte prestazioni Aimb-723, con processori Amd Ryzen Embedded 7000. Si tratta della prima scheda madre industriale dotata del chipset Amd B650, che offre prestazioni di calcolo elevate abbinate a una durata di 7 anni, e la prima scheda Aimb ad adottare la memoria Ddr5 Udimm, oltre a offrire la scalabilità necessaria per supportare una scheda Gpu discreta fino a tre slot e tre schede frame grabber aggiuntive per applicazioni di visione industriale.

Supporto di schede Gpu di fascia alta per applicazioni Aoi con intelligenza artificiale

Grazie ai processori Ryzen Serie 7000, Aimb-723 offre prestazioni eccezionali e consumi di potenza minimi. Grazie al posizionamento ottimale dei componenti, può accogliere una scheda Gpu discreta fino a tre slot e tre schede Pcie aggiuntive, liberando tutto il potenziale necessario per attività industriali ad alte prestazioni, come applicazioni di visione industriale e Aoi basate sull’intelligenza artificiale. La sua versatilità soddisfa i requisiti di memoria ad altissima velocità e ottimizza il trasferimento e l’elaborazione dei dati.







«Amd è fiera della collaborazione con Advantech per supportare la nuova scheda madre Atx industriale Aimb 723 con i processori Ryzen Embedded 7000», ha dichiarato Amey Deosthali, senior director of product marketing, embedded processors group, Amd. «I processori Amd Ryzen Embedded 7000 con architettura Zen 4 e grafica Rnda 2 fanno della scheda Aimb-723 di Advantech la piattaforma ideale per un’ampia gamma di applicazioni ad alta intensità di dati, rivolta a un mercato industriale in crescita».

Potenziare le applicazioni industriali nell’edge con ampio supporto di I/O e OS

Aimb-723 è compatibile con diversi sistemi operativi Windows

La scheda Aimb-723 supporta un’ampia gamma di porte I/O, fra cui Usb 3.2 (Gen 2) 10 Gbps, due 2.5 Gigabit Ethernet, M.2 e Sata, per potenziare le funzionalità delle applicazioni industriali nell’edge. Inoltre, soddisfa i requisiti esistenti per le espansioni Pci e le comuni interfacce I/O, con una dotazione che comprende fino a sei porte seriali (5 x RS-232, 1 x RS-232/422/485) per il controllo di dispositivi industriali. Aimb-723 è compatibile con diversi sistemi operativi, fra cui Windows 10 versione 21H2 Ltsc, Windows 11 versione 22H2 Gac, Windows Server 2022 e Ubuntu 22.04. La configurazione del sistema operativo preferito è un gioco da ragazzi, grazie all’immagine OS completa fornita da Advantech con tutti i driver essenziali.

 














Articolo precedenteMimit, 100 milioni complessivi per riqualificazione territori alluvionati di Emilia-Romagna, Toscana e Marche
Articolo successivoKyndryl Workflow Orchestration Services: l’IA generativa a servizio di workflow e automazione






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui