Adobe Express con Firefly porta l’IA generativa ai creator di tutto il mondo

La creazione di post sui social media, video, immagini, Pdf, volantini, loghi diventa più facile e veloce

Novità in casa Adobe con le innovazioni di Adobe Express, che portano la potenza e la precisione di noti strumenti Adobe per foto, design, video, documenti con l’AI generativa in un nuovo editor all-in-one. Queste nuove funzionalità sono ora disponibili sul Web desktop, con l’intenzione di portare presto l’ultima versione di Express sui dispositivi mobili.

«Con innovazioni rivoluzionarie e intelligenza artificiale generativa al centro di Express, stiamo potenziando una base di utenti in continua espansione con uno strumento all-in-one basato sull’intelligenza artificiale che rende la creazione di contenuti veloce, facile e divertente – dichiara Govind Balakrishnan, vicepresidente senior, Adobe Express e Digital Media Services presso Adobe – Il nuovissimo Express sta rivoluzionando il modo in cui le persone trasformano le idee in contenuti straordinari e stiamo appena iniziando con innovazioni entusiasmanti nella creazione di immagini, design, video, audio, PDF e altro ancora in arrivo».







 

Express per i membri di Creative Cloud

Che tu sia uno studente, un professionista creativo, un comunicatore, una piccola impresa o un’impresa, Express fa al caso tuo. Gli abbonamenti Creative Cloud includono la versione completa a pagamento di Express Premium. I membri di CC possono facilmente accedere, modificare e lavorare direttamente con le risorse creative di Photoshop e Illustrator o aggiungere file collegati in Express che rimangono sempre sincronizzati tra le app. Gli utenti possono anche importare e migliorare i PDF in modo rapido e semplice in Express, aggiungendo testo accattivante, immagini, sfondi, loghi di marchi e altro ancora per migliorare qualsiasi documento. Express consente agli utenti di collaborare in tempo reale e di creare rapidamente contenuti per i social media o l’approvazione di concetti, il tutto consentendo ai team di rimanere fedeli al marchio.

 

Express nelle imprese

Per le aziende, Express collega i flussi di lavoro tra professionisti creativi e professionisti del marketing attraverso integrazioni nelle applicazioni Creative Cloud e Experience Manager, la soluzione CMS di livello mondiale di Adobe in Adobe Experience Cloud. Le integrazioni senza soluzione di continuità democratizzano la creatività oltre i team di progettazione e consentono alle organizzazioni di creare, collaborare e fornire la velocità dei contenuti su larga scala. Con Express e Firefly for Enterprise, qualsiasi dipendente all’interno di un’organizzazione può generare contenuti belli e pronti per la condivisione. «Adobe Express ha consentito ai nostri creativi di concentrarsi su lavori di grande impatto e valore, dotando al contempo altri team di uno strumento di progettazione potente ma facile da usare. Possiamo evitare le attività manuali ripetitive e risparmiare tempo senza compromettere il nostro marchio o il risultato creativo», ha affermato Bridget Esposito, vicepresidente e direttore creativo del gruppo, Prudential. «Garantire che il nostro marchio sia rappresentato in modo corretto e coerente nel mondo digitale è fondamentale e un compito distribuito tra molti dei nostri team globali. Con Adobe Express, stiamo creando contenuti eccezionali e uniformi per il marchio in modo scalabile», ha dichiarato Christina Lehnert, digital brand experience manager, Carl Zeiss AG.

 

Creatività per tutti

I proprietari di piccole e medie imprese, i solipreneurs, gli influencer dei social media, gli studenti e altro ancora possono ora facilmente pianificare, programmare, visualizzare in anteprima e pubblicare contenuti straordinari, tutto da un unico posto. Più di 56 milioni di studenti ed educatori in tutto il mondo hanno già accesso a Express per collaborare in tempo reale e creare straordinari portfolio digitali, progetti condivisi, volantini, flashcard, video animati e altro ancora.














Articolo precedenteStellantis Mirafiori: viaggio fra le linee iper robotizzate del plant bandiera dell’elettrico
Articolo successivoTerna: alla scoperta di Tyrrhenian Link, la più grande opera industriale contemporanea






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui