Analog Devices amplia il portafoglio di soluzioni Adi Chronous per la connettività Ethernet a lungo raggio

Le soluzioni ADIN1100 e ADIN1110 possono trasferire dati su 1,7 chilometri  tramite un singolo cavo twisted pair

Le più recenti soluzioni di Adi Chronous permettono ai clienti di ridurre il consumo energetico negli edifici e la loro impronta di carbonio complessiva

Analog Devices ha ulteriormente esteso la sua offerta Adi Chronous Industrial Ethernet, introducendo soluzioni per la connettività Ethernet a lungo raggio, edge to cloud, che garantiscono un minore consumo energetico e un utilizzo ottimizzato degli asset.

Le nuove offerte Adi Chronous supportano lo standard Ethernet di livello fisico
10BASE-T1L e consentono nuovi flussi di dati provenienti dai nodi periferici delle
aree remote e pericolose negli impianti di processo e di produzione. Questi dati, in
precedenza non disponibili, possono ora essere accessibili in modo continuo
attraverso la rete e utilizzati per valutare fattori come la salute degli asset, l’utilizzo
delle materie prime e i parametri di processo che consentono una produzione più
sostenibile.







Le più recenti soluzioni di Adi Chronous permettono ai clienti di ridurre il consumo energetico negli edifici e la loro impronta di carbonio complessiva attraverso un migliore controllo dei parametri. Le soluzioni Industrial Ethernet Adi Chronous ADIN1100 e ADIN1110 possono trasferire dati su 1,7 chilometri  attraverso un singolo cavo twisted pair Ethernet, che aiuta a ridurre spazio, peso e costi. Questi cavi sono più leggeri e flessibili rispetto ai tradizionali cavi Ethernet e possono essere dislocati nell’infrastruttura di cablaggio esistente, riducendo i costi e la complessità della messa in servizio.

Le nuove soluzioni Industrial Ethernet sono proposte in due opzioni flessibili: MAC PHY e PHY. Il MAc Phy (ADIN1110) permette di ottenere sistemi con i più bassi consumi del settore, il che rende più semplice il retrofit per Ethernet nei sensori di campo o negli attuatori e mantiene l'investimento pregresso nel software e nella tecnologia del processore. Il Phy (ADIN1100) fornisce interfacce Ethernet standard e supporta l'uso in progetti più complessi come gli sviluppi degli switch di campo o i building controller.Le più recenti soluzioni di ADI Chronous permettono ai clienti di ridurre il consumo energetico negli edifici e la loro impronta di carbonio complessiva attraverso un migliore controllo dei parametri.

«Molti edifici e impianti di processo necessitano di un costante intervento manuale in loco da parte del personale di servizio e combattono con la limitata capacità di ottimizzare gli asset a livello aziendale», ha dichiarato Mark Barry, general manager, automation and energy di Analog Devices. «Fornendo soluzioni Industrial Ethernet a lungo raggio conformi allo standard Ethernet 10BASE-T1L, consentiamo ai nostri clienti di ottenere comunicazioni affidabili su distanze molto più lunghe, coprendo l’ultimo miglio di connettività. Questo abilita davvero i benefici della digitalizzazione attraverso un accesso ininterrotto ai dati dei dispositivi edge e un migliore controllo degli asset remoti».














Articolo precedenteLogistica integrata: Rhenus Italia apre una nuova struttura a Brescia
Articolo successivoHot, il progetto di ottimizzazione energetica di Janssen






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui