Fedrigoni rafforza la sua presenza in Usa con l’acquisizione di Acucote

Questa è la terza acquisizione in 18 mesi nel settore Self-Adhesives, dopo l’italiana Ritrama e la messicana IP Venus

Fedrigoni è uno dei leader globali nell’etichettatura per i vini e gioca un ruolo di primo piano nelle etichette e i film autoadesivi ad alta tecnologia per il food

Fedrigoni, realtà specializzata nella produzione di carte speciali per packaging, editoria e grafica, e di etichette e materiali autoadesivi premium, ha acquisito Acucote, azienda statunitense che produce e distribuisce materiali autoadesivi.

Con uno stabilimento e quattro centri di distribuzione, l’azienda rappresenta un’ottima opportunità per estendere la presenza di Fedrigoni negli Stati Uniti. Questa è la terza acquisizione da parte di Fedrigoni in 18 mesi nel settore Self-Adhesives, dopo l’italiana Ritrama e la messicana IP Venus, e posiziona Fedrigoni come terzo player al mondo nei materiali autoadesivi, in cui opera attraverso numerosi brand come Arconvert, Manter e Ritrama. Il Gruppo è uno dei leader globali nell’etichettatura per i vini e gioca un ruolo di primo piano nelle etichette e i film autoadesivi ad alta tecnologia per il food, l’household, la logistica, il pharma, il beverage e il personal care. Pharma, architectural graphics, retail e logistica sono, tra l’altro, segmenti in cui ha un ottimo posizionamento anche Acucote, con cui saranno dunque possibili sinergie strategiche a livello di produzione, distribuzione e approvvigionamenti.







«L’acquisizione di Acucote rappresenta un ulteriore tassello della strategia di crescita nel settore sempre più promettente dei materiali autoadesivi, dove siamo determinati ad ampliare la nostra posizione di leader di mercato ed è in linea con la volontà di diversificare la nostra penetrazione geografica, rafforzandoci non soltanto negli Stati Uniti, ma anche in Centro e Sud America», commenta Marco Nespolo, amministratore delegato di Gruppo Fedrigoni.

«Il nuovo ingresso nel Gruppo ci permetterà di aumentare la capacità produttiva direttamente in loco e di distribuire in tutti gli Stati Uniti, anche grazie all’integrazione con la nostra controllata Gpa, di creare ottime sinergie sull’approvvigionamento e di contare su tecnologie all’avanguardia anche in termini di eco-compatibilità», ha dichiarato Fulvio Capussotti, executive vice presidente della divisione Self-Adhesives di Fedrigoni.

«Lascio la mia azienda e le mie persone in ottime mani, e questo rappresenta per me il principale obiettivo. Fedrigoni è un gruppo internazionale e una realtà industriale solida e in forte espansione, in cui sono certo che Acucote potrà crescere e consolidarsi in modo significativo nei prossimi anni», ha commentato John Leath, fondatore di Acucote.














Articolo precedenteNuovo contratto per il calzaturiero. Aumenti salariali minimi di 70 euro in tre anni
Articolo successivoFeralpi e Gexcel insieme per una gestione più efficiente delle materie prime tramite il digital twin






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui